• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 69cv euro 6 - Errore P0138

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Palio16V. @The Homemade Man mio papà ha fatto un ragionamento simile. È strano che quel pin (solo ed esclusivamente quello) fosse non solo storto ma anche rientrato.
Secondo mio papà era uscita male di fabbrica con il pin messo male. E io ho fatto il resto. Quindi la colpa non è tutta mia! Anche perchè se piego i pin par tanto strano di piegarne uno solo!
Messaggio doppio unito:

Allora oggi ho già fatto una ventina di km. Con car doctor il risultato è Screenshot_20190515-150837_inCarDoc free.jpg
E con MES non trova errori.

Attendiamo qualche giorno e se rimane così mettiamo risolto!
 
Ultima modifica:
Non è così strano. L'esperienza con le cpu raccontata da galerio, l'ho vissuta ai tempi dei pentium, quando acquistavo pc rotti e ne assemblavo uno buono.
E mi è capitato di piegare anche un solo pin inserendo la cpu nello zoccolo.
Dai, comunque l'importante è che ora funzioni.
 
Se non si è ripresentato fino ad ora penso che non lo farà più. Magari evitare tassativamente di toccare quel connettore perché è già indebolito e piegato. Un'altra sollecitazione e potrebbe rompersi definitivamente.
 
Se no altro che “venga venga” *boom* “ ‘rrivato!”LOLLOL
 
Allora possiamo mettere risolto!
Confermo che era quel pin del connettore della centralina
 
Chissà che non abbiamo eliminato anche quell' altro difettuccio..... complimenti per la tenacia
 
Mah. Staremo a vedere!
Grazie mille a voi anche! Okei la tenacia ma servono anche dei buoni punti d'appoggio!

Devo ammettere il pin me l'ha raddrizzato mio papà. Io non mi fidavo. Anzi il mio pensiero era continuamente: se si rompe son volatili per diabetici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso