• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Risolto Punto 1.2 69cv euro 6 - Errore P0138

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv
@Palio16V. @The Homemade Man mio papà ha fatto un ragionamento simile. È strano che quel pin (solo ed esclusivamente quello) fosse non solo storto ma anche rientrato.
Secondo mio papà era uscita male di fabbrica con il pin messo male. E io ho fatto il resto. Quindi la colpa non è tutta mia! Anche perchè se piego i pin par tanto strano di piegarne uno solo!
Messaggio doppio unito:

Allora oggi ho già fatto una ventina di km. Con car doctor il risultato è Screenshot_20190515-150837_inCarDoc free.jpg
E con MES non trova errori.

Attendiamo qualche giorno e se rimane così mettiamo risolto!

Ultima modifica:

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non è così strano. L'esperienza con le cpu raccontata da galerio, l'ho vissuta ai tempi dei pentium, quando acquistavo pc rotti e ne assemblavo uno buono.
E mi è capitato di piegare anche un solo pin inserendo la cpu nello zoccolo.
Dai, comunque l'importante è che ora funzioni.

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ford Fiesta, 1.4 16v, ZETEC-SE, 2002
Se non si è ripresentato fino ad ora penso che non lo farà più. Magari evitare tassativamente di toccare quel connettore perché è già indebolito e piegato. Un'altra sollecitazione e potrebbe rompersi definitivamente.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 2003
Se no altro che “venga venga” *boom* “ ‘rrivato!”LOLLOL

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Chissà che non abbiamo eliminato anche quell' altro difettuccio..... complimenti per la tenacia

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv
Mah. Staremo a vedere!
Grazie mille a voi anche! Okei la tenacia ma servono anche dei buoni punti d'appoggio!

Devo ammettere il pin me l'ha raddrizzato mio papà. Io non mi fidavo. Anzi il mio pensiero era continuamente: se si rompe son volatili per diabetici!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso