• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 69cv euro 6 - Errore P0138

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora ho sostituito, staccato la batteria per 10 min circa. Poi con mes ho resettato i parametri autoadattivi. Rientro in garage e riattacco la diagnosi. E niente l'errore c'è ancora. Per ora non ha ancora acceso la spia motore ma a breve lo farà...

Non so più che pesci pigliare. E ha solo 40.000km e 3 anni cacchio:cry:
 
Ma hai resettato il codice di errore con MES? I codici di errore non scompaiono staccando la batteria, perché rimangono stoccati in memoria.
Resetta i codici di errore e guida, facci sapere come va.
 
Sisi @galerio995
Prima ho staccato la batteria. Poi con MES ho resettato i codici errore e anche i parametri autoadattivi e son partito
 
Guarda, questo è l'unico motivo per cui io avrei fatto fare il lavoro al meccanico. Il mio finché non risolve non vuole soldi. Rimango doppiamente basito per l'affidabilità di un motore così semplice.
 
Nono infatti con il meccanico non ho ancora disdetto. Ora rimetterò su la sonda vecchia e vedremo il da farsi. Però portarla dal meccanico per farsi ricambiare la sonda?

Si guarda non lo dire a me. Comunque io a questo punto credo sia il cat...
 
Non è il cat, perché se fosse uscirebbe l'errore P0420. Che tu abbia danneggiato la centralina quando l'hai smontata per fare il termostato?
 
Ma se avessi danneggiato la centralina, sinceramente, non darebbe problemi solo la sonda
 
Non è necessariamente vero.
È tutto molto strano, ci fai un video con le modalità di test che di dissi qualche messaggio fa?
 
Serve? Volevo smontare la sonda per portarla indietro.

Se può essere utile avevo aperto un attimo torque Screenshot_20190514-175017_Torque.jpgScreenshot_20190514-175041_Torque.jpg
 
Qua serve un elettrauto.
 
emmhh forse saro' eccessivamente ripetitivo ma.. avevo consigliato di fare delle misurazioni gia' che avevi il connettore staccato...almeno avevi qualcosa da escludere.. ricordo ancora una volta che se alla sonda non arriva la massa oppure gli arriva male va in errore...
 
Si avevo fatto quei controlli ma entrare con l'ago senza vedere i contatti non è facile avere un contatto stabile
 
usa l'ago per entrare nel cavo oppure usa un qualcosa che sia piu' stabile, devi controllare bene la massa altrimenti non ne esci
 
Ricordo panda 1.2 euro 6b. Come vedi il grafico della seconda sonda è totalmente diverso, mi ricordi quale sonda hai sostituito? Quella a monte?
 

Allegati

  • Screenshot_20190309-164659_Torque.jpg
    Screenshot_20190309-164659_Torque.jpg
    105,7 KB · Visite: 28
  • Screenshot_20190309-164725_Torque.jpg
    Screenshot_20190309-164725_Torque.jpg
    105,7 KB · Visite: 27
da qui vedo poco.. ma il grafico della sonda è il secondo a destra ? è totalmente errato
 
O 1x2 V è il grafico che ci interessa (della sonda a valle)
 
è sbagliato..parte bene ma poi si perde, la sonda deve oscillare tra 0.6 e 0.8 molto lentamente, ogni 10 secondi circa, è errato proprio come grafico.. non è neanche un problema di cat... il grafico sarebbe stato simile alla sonda a monte...ribadisco il mi pensiero.. sara'pure errata come idea ma non ne abbiamo la certezza
 
Nik60, i due screenshot che vedi sopra sono della panda in firma con 5k km, e 0 spie accese.
 
ecco appunto... lo dicevo che da qui non vedevo niente...:Arghh::Arghh:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso