Andrea98
Autore di Tutorial
- Auto
- Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Come da titolo dopo aver spurgato l'impianto refrigerante è comparso l'errore "O2 sensor circuit high voltage". Resettando l'errore, rimane però come pending codes e ricompare la spia motore dopo una 15cina di km. Ma comunque la macchina va bene!
Se la cosa è stata causata da scaldate per spurgare l'impianto e far attivare la ventola 3 volte questo non lo so.
So che oggi ho attaccato torque per verificare la correzione carburante "LTFT 1"i valori erano esattamente gli stessi di qualche mese fa. 0%con acceleratore a fondo, circa 2%al minimo e massimo 10% in rilascio. Quindi credo che la centralina comunque non corregga l'iniezione.
Ho letto in rete che il problema dell'errore è che la sonda rimane a un voltaggio elevato per almeno un tot di tempo. Infatti quel poco che ho potuto capire dal grafico (perchè si bloccava l'app) è che la seconda sonda appunto è stata inizialmente un po' su 1 volt circa. Poi oscillava tra circa 1v e 0,3 e anche 0 spesso e volentieri. Ognimodo proverò a rifare un video con l'app che va e lo posto!
Per vedere se effettivamente è la sonda a essere ko pensavo di invertirla con la pre cat per vedere se effettivamente è lei il problema (sempre se riesco a staccare i connettori!).
Ah la macchina è del 26 febbraio 2016 e ha 41.000km e rotti
Se la cosa è stata causata da scaldate per spurgare l'impianto e far attivare la ventola 3 volte questo non lo so.
So che oggi ho attaccato torque per verificare la correzione carburante "LTFT 1"i valori erano esattamente gli stessi di qualche mese fa. 0%con acceleratore a fondo, circa 2%al minimo e massimo 10% in rilascio. Quindi credo che la centralina comunque non corregga l'iniezione.
Ho letto in rete che il problema dell'errore è che la sonda rimane a un voltaggio elevato per almeno un tot di tempo. Infatti quel poco che ho potuto capire dal grafico (perchè si bloccava l'app) è che la seconda sonda appunto è stata inizialmente un po' su 1 volt circa. Poi oscillava tra circa 1v e 0,3 e anche 0 spesso e volentieri. Ognimodo proverò a rifare un video con l'app che va e lo posto!
Per vedere se effettivamente è la sonda a essere ko pensavo di invertirla con la pre cat per vedere se effettivamente è lei il problema (sempre se riesco a staccare i connettori!).
Ah la macchina è del 26 febbraio 2016 e ha 41.000km e rotti