• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 69cv 2016 - Rumore freni posteriori a tamburo

Sisi ti sei capito!

Ma che mi fido a tenere l'auto sul crik senza la ruota? Mentre faccio girare il tamburo?
 
Non ancora.
Ma il mio vicino adesso che ci penso dovrebbe essersene autocostruito uno fisso. Credo un piedistallo. Non so il materiale ma è uno che in garage ha tutto e fa di tutto!
 
bene.. allora direi che se fosse adatto potresti alzare la macchina col crick e poi assicurarla sul cavalletto.. cosi sei tranquillo
 
Esatto!

Magari ne approfitto e faccio tutto quando lavo. Ma penso andremo a tra 2 settimane. Adesso quì siamo di sagraLOL
 
Allora amici ho novità! Come scrivevo nell'altra discussione oggi son stato dal gommista. Ho chiesto con l'occasione come pulire i tamburi.
Allora mi ha spiegato e mi ha fatto vedere che dietro al tamburo vicino al freno a mano ci stà un tappo in gomma. Lo si leva e da li si spruzza dentro mentre si fa girare il tamburo. Il top sarebbe poi soffiare con aria compressa!

Lui poi mi ha smontato il tamburo e me l'ha pulito per bene con aria compressa però ahimè il rumore è rimasto. Però sono stato soddisfatto! Mi ha pulito anche i freni davanti!
 
Indietro
Alto Basso