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Punto 1.2 69cv 2016 - Quale liquido freni è più adatto?

vvti

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Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Secondo me puoi andare tranquillamente e non c'è bisogno di farsi troppe pippe mentali.
Io sono di quest'avviso @Andrea98 .
Ottimo prezzo da parte di norauto che è una grande catena e sa bene cosa fare, inoltre la tua auto è un modello molto diffuso per cui anche da questo punto di vista sanno bene come trattarla.

Vai sereno visto che Norauto ti fa pure un buon prezzo rispetto a fiat che nemmeno ha voluto farti il lavoro.

Andrea, sulla Giulietta QV ho messo il primo dot4 che avevano in officina, mi pare della Liqui Moly e ancora frena. Ho detto tutto e non serve aggiungere altro.

@Andrea98 quoto, nulla da aggiungere. Va e sostituisci .
 
Auto
Fiat Punto natural power 188 1.2 8v del 2006/Punto 188 1.2 8v Gpl Romano 2003
Io intendevo proprio nell'officina Fiat, l'ultima volta ho ordinato il tappo del riduttore del metano della mia punto perché solo l'oring non si poteva trovare (misura speciale resistente ad alte temperature e a 300 bar di pressione) e mi è costato 15€in meno di eBay.(33 invece di 50)
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Verissimo il fatto che la cosa più importante sia rispettare il dot!

Però appunto vorrei vederci chiaro!

Se poi giandula o terzimiky potessero darmi qualche parere tecnico sarebbe il top!
E' importante rispettare la specifica richiesta e se poi lo trovi pure a specifiche fiat comprese, meglio ancora.
Per quanto riguarda il top 4/S, dopo aver scoperto che il meccanico fiat metteva l'Ate sl6 in diversi impianti frenanti senza neppure sapere che è viscoso la metà degli oli che usa di solito, allora mi pare che tutto si possa fare.
 

giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
in teoria il dot 4/ s e un'evoluzione del dot 4 classico ma idoneo per gli esp come l'ate sl/6 per avere una miglior prontezza alle valvole dell'esp/abs a temperature rigide . io in un post avevo specificato che la differenza tra il classico e l'ate /sl6 si sentiva ma leggermente nell'entrata dell'abs. gli impianti frenati cambiano in anno in anno sempre piu efficienti ed evvoluti, quindi studiati con fluidi in base alle loro caratteristiche. il fatto di mettere un dot 4 generico non'e' che l'auto non frena, ma lavora in modo diverso
 
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