• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 69cv 2016 - Info e posizione sensori

Ma allora come può essere che sono andato a provarla e l'ho sentita più fluida e nella rampa dei garage (che ho fatto apposta piano) non ha strattonato come fa di solito?

E soprattutto perchè la testa del sensore di fase è graffiata/strisciata?
 
Uhm... difficile da dire. Impurità così grosse da interporsi tra albero e sensore? Mi sembra difficile, anche se ignoro la distanza tra i due. Se si trattasse di 1-2 mm, ci starebbe anche.
 
Penso (ma non lo so) che la distanza sia come per il sensore giri (0,5/1.5 mm).

Comunque nessuno può ipotizzare perchè il mio sensore fase è graffiato sulla testa? Praticamente asciugandolo con uno straccio rimangono i pelucchi perchè appunto è graffiato.

Non credo che sia stato graffiato dall'albero motore. O no?
 
Che voi sappiate la punto in oggetto ha il sensore del minimo o attuatore o regolatore del minimo? Dove si trova?
 
Mmm okei. E tipo questi due non si possono pulire o verificarne il funzionamento in qualche modo? O è tutto gestito dalla farfalla vera e propria?
 
Altri modi senza mes (che non hoLOL)

Sennò off-topic
Se uso un interfaccia obd bluetooth si connette con mes free? Il mio pc ha il bluetooth
 
So che esistono app per smartphone meno costose di mes con le quali si possono fare parecchie cose
 
Valori di controllo del corpo farfallato, usare multimetro con almeno 2 digit dopo la virgola:
Corpo farfallato.jpg
 
Mitico!

Quindi per verificare questi valori bisogna staccare il connettore e verificare i valori a quadro acceso ma motore spento?
 
Per i valori di resistenza connettore staccato e quadro spento, per i valori in tensione connettore attaccato e quadro inserito ( attenzione ai cortocircuiti !!! ).
Per il comando del motorino servirebbe l'oscilloscopio e il motore in moto...
 
Purtroppo non ho un oscilloscopio!!

Cortocircuiti che possono formarsi a causa di cosa?
 
Operatore maldestro...
 
Si ma dico cosa può causarli? Posizionare in modo errato i puntali? O cosa?
 
Ah ok. Se ad esempio voglio misurare la resistenza tra il pin 1 e 5, dove va messo il puntale negativo e quello positivo?
 
Uno sul pin 1, l'altro sul pin 5. Per miaurare la resistenza non importa la polarità ;)
 
Indietro
Alto Basso