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Punto 1.2 44kw 2002 - Problemi accensione soprattutto a freddo

Cavi candela: no.
Per togliere il cavo candele dalla candela stessa può far comodo una pinza apposita tipo questa
Vedi l'allegato 27120
Vedi l'allegato 27121
O questa, in modo tale da serrare meglio la zona della pipetta senza tirare per il cavo.
Le ho prese tutte e due e ti consiglio quella sopra che ha i becchi in un'unica fusione ,
i semicilindri in testa della seconda sono saldati in un punto abbastanza sottile e se stringi
un po di più perchè ti scivola la pipetta la saldatura salta facilmente , a me si è piegato
un semicilindro già alla seconda pipetta ed alla terza è saltato , quella sopra invece
è impeccabile ;)
 
Si eccomi, ho controllato il cablaggio e sembra normale, i cavi sembrano abbastanza nuovi, quindi mi viene da pensare non sia corretta per il modello dell’auto, sopra la bobina ce scritto “champion 12v 1318”, il problema è che sul libretto di uso e manutenzione non trovo quelle che andrebbero montate
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Prima (e ultima) ricerca per giugno di quest'anno.
Per una Punto 188 (mk2, non fanalona) dal 1999 al 2003 il codice che Fiat indica è 46548037.
Montata su UN MACELLO di veicoli del gruppo FCA....
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E che non pagherò mai e poi mai il prezzo indicato da fiat (che non so se è per una sola bobina o per entrambe) pari a circa 90 euro ivate.
 
Okok grazie mille, ma per capire se sono compatibili quelle che ho su (champions 12v 1318), cioè il numero di serie sulle bobine non l’ho trovato
 
Okok grazie, ma per capire se la mia è compatibile con quelle in catalogo mi sa che devo smontarla del tutto (perché da fuori si legge solo Champion 12v 1318). Nel caso la bobina dovesse risultare compatibile con l’auto, è da escludere sicuramente che sia l’elemento che da problemi all’accensione giusto?
 
Oppure nel catalogo c'è scritto "1318" e ti dichiara che è compatibile con la tua auto?
 
Si eccomi scusate ho avuto modo di controllare in sti giorni nonostante il poco tempo, e ho trovato tramite i link che mi avete suggerito alcune bobine della champion che sembra quelle che montano la mia punto, il problema è che col codice 1318 (che è quello ho sulle mie) non ho trovato nulla. Inoltre sti giorni la sto usando spesso, ho notato che appena l'accendo devo immediatamente schiacciare l'acceleratore perchè senò si spegne, e nel caso in cui si spenga per farla ripartire bisogna tenere girata la chiave per tipo 6 secondi e premere l'acceleratore a fondo ( cosí rovinando anche il motorino d'avviamento). L'altro giorno poi è successo che una volta accesa ( sempre accelerando a circa 3000 giri) tremava tantissimo, molto di piú del solito come se qualcosa non funzionasse, e non teneva neanche il minimo, circa dopo un 100 metri ha smesso. Se qualcuno ha idea di cosa possa essere... Grazie in anticipo
 
Sisi l'avevo trovato anche io quel codice sul catalogo, il problema é che sulla bobina ho solo il codice 1318, sti giorni mi sa provo a smontarla per capire se sono presenti altri codici
 
Forse mi sono perso qualcosa: hai collegato una diagnosi, tipo questa alla macchina:
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Non costa molto e ti permette di connetterti con la centralina facilmente.Secondo me ti devi " armare " di forza e coraggio e farlo TU, non farlo fare da altri, che fin'ora ( purtroppo ) non ti hanno saputo risolvere il problema.
Se non ti colleghi alla centralina non potremmo MAI sapere se e che tipo di problemi ed errori può aver memorizzato la centralina di controllo-gestione motore: credimi non è difficile, se lo fai TU, quì possiamo aiutarti ( ci sono presone Molto preparate che possono indirizzarti alla risoluzione del problema ).
E poi la tua Punto, in base a quanto leggo, è la 1.242 8V. benzina ( 44Kw ) è Euro 2 o Euro 3 ( lo trovi scritto sul libretto ) ?
Comunque La Punto 1242 8V. sia Euro 2 che Euro 3 monta questo tipo di bobine ( ne ha due ):
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Indicate con il numero " 4 " ed il codice: 46548037.
E te lo ripeto, Devi verificare per bene cosa c'è e se c'è qualche errore in centralina controllo-gestione motore, altrimenti rischi di " saltare nel vuoto " con il portafoglio, senza risolvere.
Saluti.
 
Sisi ho l'obd2 da tipo un mese, sopra ho messo le foto degli errori che mi dava sulle bobine. Ho controllato i cavi e sembrano che vadano bene. È un euro 3. O devo collegare il pc magari trovando qualche errore piú preciso con software appositi.
 
Il nostro ultimo acquisto dovrebbe essere come la tua ed effettivamente
monta le
BAE
800 B

IMG_20190615_123417.webp
 
Le ho smontate, e il codice corrisponde quindi sono compatibili.
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Inoltre ho provato ad accenderla l’altro giorno e a cofano aperto faceva un rumore un po’ strano (forse era solo una mia impressione) ma sembrava tipo traballasse tanto il motore.
Vi allego il video (se me lo carica dal cell)
 
A me sembra che giri bene il motore. Quel rumore estraneo non si può attribuire a nulla visto che non è presente la cassa del filtro aria.. Io prenderei un kit bobine e cavi e li sostituirei. Hai provato a chiedere potenza con una marcia lunga a bassa velocità? Se strattona è un segnale quasi inequivocabile di bobine danneggiate.
 
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