• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuto sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Partecipare al nostro forum ti permetterà di scrivere nelle discussioni e di utilizzare man mano tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti effettivi.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare concretamente l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Punto 1.2 44kw 2002 - Problemi accensione soprattutto a freddo

Ivan66

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 155 Q4 2.0 turbo 186cv 1 serie 1993 , Toyota Paseo 2 serie 1.5 90cv 1996
Cavi candela: no.
Per togliere il cavo candele dalla candela stessa può far comodo una pinza apposita tipo questa
Vedi l'allegato 27120
Vedi l'allegato 27121
O questa, in modo tale da serrare meglio la zona della pipetta senza tirare per il cavo.
Le ho prese tutte e due e ti consiglio quella sopra che ha i becchi in un'unica fusione ,
i semicilindri in testa della seconda sono saldati in un punto abbastanza sottile e se stringi
un po di più perchè ti scivola la pipetta la saldatura salta facilmente , a me si è piegato
un semicilindro già alla seconda pipetta ed alla terza è saltato , quella sopra invece
è impeccabile ;)

Auto
fiat punto 1.2 benzina 44 kw 2002
Si eccomi, ho controllato il cablaggio e sembra normale, i cavi sembrano abbastanza nuovi, quindi mi viene da pensare non sia corretta per il modello dell’auto, sopra la bobina ce scritto “champion 12v 1318”, il problema è che sul libretto di uso e manutenzione non trovo quelle che andrebbero montate
27220

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Prima (e ultima) ricerca per giugno di quest'anno.
Per una Punto 188 (mk2, non fanalona) dal 1999 al 2003 il codice che Fiat indica è 46548037.
Montata su UN MACELLO di veicoli del gruppo FCA....
2722127222
E che non pagherò mai e poi mai il prezzo indicato da fiat (che non so se è per una sola bobina o per entrambe) pari a circa 90 euro ivate.

Auto
Okok grazie mille, ma per capire se sono compatibili quelle che ho su (champions 12v 1318), cioè il numero di serie sulle bobine non l’ho trovato

Auto
Okok grazie, ma per capire se la mia è compatibile con quelle in catalogo mi sa che devo smontarla del tutto (perché da fuori si legge solo Champion 12v 1318). Nel caso la bobina dovesse risultare compatibile con l’auto, è da escludere sicuramente che sia l’elemento che da problemi all’accensione giusto?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Oppure nel catalogo c'è scritto "1318" e ti dichiara che è compatibile con la tua auto?

Alto Basso