• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 44kw 2002 - Problemi accensione soprattutto a freddo

E le candele ? Non è che ne hai una fusa che manda in corto la bobina ?
 
Eccomi scusate ma ero via.
Ho provato ad invertire le bobine ma nulla, ho staccato il connettore del cavo della sonda lamba e niente. Non ho staccato la sonda lamda visto che la copertura da sotto non riesco ad aprirla (da sopra tutte le viti erano arrugginite, quasi sicuramente non è mai stata aperta da nessuno), mi mancano le candele da controllare ma non ho gli attrezzi appositi. A questo punto penso o sonda lambda o candele
Messaggio doppio unito:

Con l’odb rifacendo le diagnostiche non risulta nulla
Messaggio doppio unito:

Dimenticavo che ho controllato dentro il copro farfallato e non so se è normale o meno ma sembra quasi ci sia benzina incombusta
 

Allegati

  • A55A8F88-A584-48B3-B79A-A0A9A9F51EF5.jpeg
    A55A8F88-A584-48B3-B79A-A0A9A9F51EF5.jpeg
    71,6 KB · Visite: 18
  • 68C20D2D-8FAE-4731-A910-33EA90481C5A.jpeg
    68C20D2D-8FAE-4731-A910-33EA90481C5A.jpeg
    46,1 KB · Visite: 18
  • DDCCCF8E-DA51-4408-BF43-88D222B90417.jpeg
    DDCCCF8E-DA51-4408-BF43-88D222B90417.jpeg
    37,6 KB · Visite: 18
Ultima modifica:
Cioè .......
Escludi le candele perchè non hai la chiave per svitarle ed allora
dai per scontato che non abbiano problemi ?
Una chiave candele da 16 mm la trovi in qualsiasi brico center
o ancor meglio in vendita on line .
 
No devo ancora verificarle in sti giorni, appena ho tempo. Anche se la macchina ora parte visto che l'ho portata dal meccanico e mi ha cambiato di nuovo la pompa benzina (che 6 mesi fa me l'aveva messa nuova), poi si sono aggiunti altri problemi, come la frizione che cigola (non il pedale, ma proprio la pompetta, il meccanico dice che è il caldo che la deforma), l'acceleratore che l'altra volta si era bloccato e senza schiacciarlo era a mille giri in prima, il freno poco più duro del normale. Oggi rifacendo il test obd mi dà p0460 (circuito sensore livello carburante), p0351, p0352.
 
una pompa in metallo si deforma con il caldo? O deforma il pedale?
 
@Pike nono lui diceva che deformava la pompetta che si trova vicino al motore, dicendo che non è in ferro ma in un’altro materiale che ora non ricordo il nome (anche se non mi fidò più molto di questo dopo i lavoracci che ha fatto)
Infatti cigola ogni tanto ed è piu dura
Addirittura l’altro giorno non saliva
 

Allegati

  • 8222AD39-67ED-4DA5-BA6C-CAA242F724EA.jpeg
    8222AD39-67ED-4DA5-BA6C-CAA242F724EA.jpeg
    81,2 KB · Visite: 14
Per il problema del pedale che resta abbassato c’è questa discussione.
 
Queste sono le 2 pompette della Punto che ho sostituito poco tempo fa

img_20190804_123027-jpg.28230


Le originali sono in plasticaccia e nel nostro caso era proprio
la pompetta primaria che cigolava .
Comunque ha ragione Loryz , siamo OT visto che il titolo della
discussione parla di problemi di accensione , per una discussione
su tutti i problemi che si presentano e le soluzioni sarebbe più
opportuno che la discussione si trovasse nella sezione " Work in progress " ;)
 
Indietro
Alto Basso