• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 2012 - Interpretare odore gas di scarico

Se la diagnostica non segnala nulla, se il motore gira al meglio, lascerei stare. Sono stato giovane anch'io e, quando credevo che la vettura avesse un problema ero dal meccanico il quale credo ne abbia approfittato un pochino. Per la cronaca non sempre mi faceva vedere eventuali parti sostituite.. Se si rompe qualcosa, ci dovrebbe essere una segnalazione sulle centraline oppure una spia accesa.
Un consiglio: non correrei a tutta velocità per provare la vettura. Meglio viaggiare tirando la IV o la V marcia. Altrimenti potresti risolvere i problemi della vettura e restare senza patente. Può darsi che la marmitta sia un po' sporca. In tal caso a motore caldo, viaggiare con andatura costante in IV un po' su di giri dovrebbe aiutare a pulire. La vettura è euro VI? Ha FAP?
 
Mah, l'auto di Andrea non ha filtro anti particolato. Di quale altro fap si dovrebbe parlare?
 
Che parlino del ricircolo vapori olio?
 
A fappare ci vado da solo!
 
La mia tipo 1.4 benzina ha sempre puzzato di uova marce allo scarico, meno in estate, ora lo sento sempre. Stessa benzina che metto nella panda ( mai sentito il minimo odore) entrambe euro 6 b, entrambe il mese scorso hanno ricevuto un flacone di additivo bardhal nel serbatoio. Lo stesso odore lo sentivo nella mia tempra euro 1. La cosa non mi preoccupa minimamente, ma a volte penso a quale sia la causa.
 
Indietro
Alto Basso