• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Punto 1.2 2012 - Interpretare odore gas di scarico

Auto
FIAT IDEA 1.4 16V EMOTION 2004 - FIAT Doblò 1.6 Mjet Emotion 2010
Se la diagnostica non segnala nulla, se il motore gira al meglio, lascerei stare. Sono stato giovane anch'io e, quando credevo che la vettura avesse un problema ero dal meccanico il quale credo ne abbia approfittato un pochino. Per la cronaca non sempre mi faceva vedere eventuali parti sostituite.. Se si rompe qualcosa, ci dovrebbe essere una segnalazione sulle centraline oppure una spia accesa.
Un consiglio: non correrei a tutta velocità per provare la vettura. Meglio viaggiare tirando la IV o la V marcia. Altrimenti potresti risolvere i problemi della vettura e restare senza patente. Può darsi che la marmitta sia un po' sporca. In tal caso a motore caldo, viaggiare con andatura costante in IV un po' su di giri dovrebbe aiutare a pulire. La vettura è euro VI? Ha FAP?

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Mah, l'auto di Andrea non ha filtro anti particolato. Di quale altro fap si dovrebbe parlare?

Alto Basso