• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 2004 - Corto scheda tachimetro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
FIat Punto 3a serie 1.2 8v
ciao a tutti..
allora praticamente ho cambiato la retroilluminazione del tachimetro da arancione(classica) a bianca..... ma sfortunatamente sono andato a sfiorare un contatto sbagliato a quadro acceso perche stavo facendo il test dei nuovi led... e ora il computer di bordo è scritto male, inoltre rimane accesa la spia degli air bag e della pressione olio....quindi ho controllato i fusibili e sono tutti in regola, l'olio è apposto e ho fatto la diagnostica dal telefono con OBD2... ora non so cosa fare allego anche foto. stavo pensando di sostituire la scheda del tachimetro,
IMAG0170.jpg

come potete vedere segnala airbag e una gialla sulla sua sinitra...
 
Hai sfiorato un contatto con che cosa? Nel senso che hai fatto massa?
Comunque la spia dell'olio non è accesa nel quadro, solo airbag e lampadina bruciata.
 
con un filo volante che avevo per caso..... nella foto non è accesa però sono olio, airbag rossa, e quella gialla sulla sinistra della precedente
 
Ok quindi probabilmente spia iniezione. Però ora sono spente. Verifica che si accendano quando giri il quadro, così che ti possano segnalare guasti.
Potresti poi provare a staccare la batteria per azzerare tutto e magari ti si spegne anche la spia dell'airbag. Riguardo all'aggiustare la scheda, non credo si possa fare facilmente, a patto comunque di trovare il danno, ma credo debba essere sostituita, e a quanto ne so non ne vendono devi cambiare tutta la strumentazione.
 
prova a lasciare staccata la batteria per una notte, si sa mai che scaricandosi del tutto i condensatori, il quadro si ripiglia per il verso giusto.
 
Se si è cortocircuitata qualche pista sì, devi cambiare la scheda. Vale comunque la pena provare a scollegare la batteria come consigliato dagli altri.
 
nel caso credo che allo sfascio un quadro si porta via a pochi euri!:thumbsup:
 
Se metti una foto con delle spie accese è logico che chi la vede faccia le proprie considerazioni su quella foto. Fai una foto attuale almeno...
 
allora... l'olio è in regola, però mi sembra di aver notato un po di morchia nel tappo, infatti quando l'ho rabboccato ci ha messo un po per scendere.... a bassi regimi si accende la spia... se tipo si spegne per poi riaccendersi poco dopo... mentre per l'air bag uguale rimangono accese
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso