• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 2003 - Sostituzione cinghia alternatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
grande punto 1300 2007
Salve ragazzi, esiste un tutorial per la sostituzione cinghia alternatore Fiat punto? Potrebbe essere fattibile la sostituzione da chi non è un meccanico? A freddo sopratutto sento un rumore percettibile dall'abitacolo della mia punto che proviene da quella parte e vorrei capire se dipende dalla cinghia oppure dall'alternatore.

Grazie per eventuali risposte!
 
Auto
FIAT PUNTO 2^ SERIE 1.2 16 V
Se il rumore lo senti solamente a freddo significa che c ' è umidità sulla cinghia che genera lo stridio; puoi tamponare con del borotalco, ma se la cinghia ha parecchi km/anni, conviene cambiarla: con una chiave fissa allenti il tenditore e la sostituisci con quella nuova.
 
Auto
grande punto 1300 2007
Il rumore lo sento sopratutto a freddo, ma non riesco a distinguere se sia la cinghia oppure l'alternatore. Seguo il tuo consiglio sperando di risolvere.

Grazie e ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso