• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v sporting - Volume basso canale sinistro radio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto Sporting 1.2 16v 2002
Buongiorno a tutti, come da titolo ho una punto 1.2 16v sporting del 2002 che ho comprato da poco e oggi ho notato che quando accendo la radio le casse anteriori lato conducente non suonano.... devo almeno arrivare a 15 e poi suonano normalmente. Ho comprato la macchina con installata una radio alpine se vi interessa.... quale può essere il problema?
 
Radio con i problemi, cablaggio con problemi, altoparlante con problemi.
Gli altoparlanti puoi scambiarli tra di loro, la radio puoi fartene prestare una vecchia per controprova.
 
Prima di tutto sfila la radio e controlla che i connettori siano collegati bene.. se lo sono rispondi alle domande di Pike...
 
Di solito sulle Punto mk2 il problema è nel connettore quello che c'è tra la portiera e la carrozzeria . A portiera aperta prova a muoverlo e vedi se si sente anche a volume più basso
 
Poco volume=poco segnale.
Da lì, giusto quello che ha detto Pike.
Personalmente sarei ottimista sulla radio, innocente fino a prova contraria, e mi concentrerei prima di tutto sulla cosa più facile, cioè il connettore della cassa stessa, per poi passare a quello della portiera.
 
San svitol potrebbe intercedere per te LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Oh, il balance lo hai controllato, vero? LOL
 
Quando incomincia a suonare gracchia un po' o funziona normalmente?
 
il balance è apposto.... matteo funzionano normalmente dopo

Di solito sulle Punto mk2 il problema è nel connettore quello che c'è tra la portiera e la carrozzeria . A portiera aperta prova a muoverlo e vedi se si sente anche a volume più basso
oggi ho provato ad accendere la radio con la portiera aperta e non funzionava.....poi ho strinto la gomma tra la portiera e la carrozzeria dove passano i cavi e si è messa a suonare normalmente che posso fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quella gomma, dal lato portiera, ha uno spinotto che si scollega ruotandolo... Controlla che sia avvitato di peso e non leggermente lento... Se è stretto prova a svitarlo ed a spruzzarci dello spray per contatti, lascia asciugare qualche minuto e poi ri inserisci lo spinotto... Dovrebbe tornare a funzionare...
 
Scusa se ti rispondo solo ora ma non ero a casa di solito basta smontarlo e o cambi il connettore ho passi del ravvivante, dei contatti molto spesso si risolve
 
ragazzi da quando ho strinto quella guaina di gomma le casse funzionano sempre speriamo....
 
Ottimo di solito il problema è quello ;)
 
Bene! Pero si dice stretto LOL
 
Piga, Andrea, la prossima volta che sbagli a scrivere, ti bacchetto io. LOL
 
Ahahahahaahahahah!!! Io scherzavo... Magari da lui in dialetto si dice così e gli è scappata una parola in dialetto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso