• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v sporting - Mancato avvio a freddo e motore accelerato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat punto sporting 1.2 16v 2004
Ciao intanto ho problemi di accensione la mattina..sempre alla seconda..dopodiché da un po di tempo quando scalda si accelera da sola fino a 5000 giri..ho sostituito la valvola tetmostatica..sostituito e pulito il corpo farfallato più pulizia del sensore a pressione..risultato nn è cambiato nulla anzi ho la spia motore accesa ed è affogata in marcia...nn so più a cosa pensare aiutatemi
 
Bè sicuramente come base posso dirti, un controllo al filtro aria, ma anche a candele e cavi candele, sopratutto se l'accelerazione non è lineare o quando non acceleri strattona ,stranissimo che accelera sola, probabile anomalia al sensore giri
 
Per favore, leggi gli articoli del regolamento che riguardano le modalità di apertura di una nuova duscussione.
Per questa volta modifico il titolo, alla prossima si chiude.
 
Il filtro aria è nuovo,i cavi sono buoni,le candele a dire la verità nn le ho controllate...nn strattona ma dopo la pulizia del cf ha il minimo un po

--- Messaggio doppio unito ---

Scusa ho sbagliato
 
Candele da controllare in primis, poi il filtro olio se è troppo vecchio e dipende anche olio è stato messo può andare a compromettere la regolarità del motore ma anche la pompa olio, per i problemi di accensione (è inutile dirti batteria) ma il sensore giri fa, l ultima volta che dal meccanico ho fatto fare la distribuzione, quando la sono andata a prendere, accendeva per 1 secondo contato, nuovo sensore giri e tutto a posto, per i giri che aumentano da soli, può dipendere anche dalla centralina che riceve qualche segnale sballato, dal sensore o dal filo acceleratore, ah dimenticavo la pulizia del cf è stata fatta smontandolo o spruzzando lo spray classico sulla farfalla a motore accelerato ?
 
L ho smontato e pulito..

--- Messaggio doppio unito ---

Per quanto riguarda l accensione controllero le candele..mentre per quanto riguarda il su di giri dovrò andare a tentativi
 
Hai fatto l'autoapprendimento del corpo farfallato?
 
Si proprio come descritto nel video,ma nn ho risolto il problema..oltretutto mi sono accorto che quando arrivo a temperatura 90gradi tarda un bel po' prima di inserirsi la ventola..figurati che l ho lasciata accesa per una mezz'ora buona poi ho fatto un bel giro,il tempo di bere una birra sono uscito l ho accesa ed era nuovamente su di giri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso