• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Rumore metallico frizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1200 FEEL , 16 valvole, 2003. / fiat 500 anno 1996 cilindrata 900
Come da titolo, la mia fiat punto da circa 15 giorni si sente un rumore metallico tipo sfregamento,appena abbasso il pedale della frizione questo si sente molto se accelero, in marcia si sente poco, cosa può essere Grazie.

Mi verrebbe da dire che lo spingidisco o il reggispinta non fanno piu' il loro dovere...
Quanti km ha la frizione?

hai quasi sicuramente la frizione da rifare...o_O

Ragazzi mi consigliate una buona frizione da acquistare online senza spendere molto, per la PUNTO 1200- 16V- DEL 2003- 5PORTE.

Io mi fornisco da pezzidiricambio24 (alias autoparti), ma confronto sempre con i venditori ebay.
Non c'e' un sito "buono per tutto". Come per i negozi fisici, a volte trovi occasioni migliori da una parte, a volte dall'altra.
Per la tua auto non c'e' molto da scegliere. Una volta individuata la marca del kit, cerchi il miglior venditore. Quindi se vuoi Valeo, lo cerchi al miglior prezzo, a parità di condizioni.
Quasi tutti i venditori Ebay offrono la ricerca tramite Vin (numero di telaio), mentre su pezzidiricambio24 lo fanno solo dopo l'acquisto. Io di solito, per essere sicuro, vado prima sull'e-per fiat (di sera tardi altrimenti non entri), e cerco il codice ricambio originale, poi vado su pezzidiricambio24 o su ebay, inserisco il codice oem e trovo tutti i pezzi equivalenti. ;)

È lo stesso Rumore della mia io la uso lo stesso ora mai da quasi 8 000 km e il rumore è sempre uguale . Prima di cambiarla falla sentire da un meccanico . Perché a m'è il meccanico mi aveva detto 8 000 km che non era ancora da fare era una piccola avvisaglia

Come ti ha bene detto Stefano vai di valeo e sei sicuro di montare una frizione di ottima fattura...
ti consiglio Luigi di fare un giro nella discussione materiale interessante on line dove c'è una discussione dove si consigliano i migliori siti per i ricambi testati dal forum...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso