• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v - Rumore iniettori ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Ciao a tutti oggi mi sono accorto che al minimo la mia Puntina con all'attivo circa 175.000km fa tipo un ta ta ta abbastanza forte sia a caldo che a freddo e sembra venire dalla zona iniettori lo fa specialmente a macchina in riserva.....dite che è meglio che gli metto qualche additivo per iniettori ??
Se riesco a beccare la volta che lo fa bene sto rumore carico il video
 
la mia ora che ho messo un prodotto dell'arexons fa un fumo nero in rilascio e accellerazione che sembra un diesel anche la mia fa ta ta ta si comunque sono gli iniettori..
 
metti pure un buon additivo, ma io ti consiglio di fare un pieno di benzina e metterci 1lt di olio per 2t 100% sintetico , in modo da lubrificarli per bene. Se il rumore è molto forte puoi inchiodare l'iniettore.
 
Samu appen arrivi in riserva prova a fare un pieno di V power e vedi se diminuisce il ticchettio...
Fammi sapere!
 
Adesso la macchina è in riserva al massimo ho fatto 30 euro di V-Power ha fare il pieno mi veniva un po difficile....vediamo un po se cambia qualcosa
 
Sto per caricare il video del rumore

(video non più disponibile)
 
Ultima modifica:
Sinceramente dal video mi sembra che giri abbastanza regolarmente per avere 175.000 km.Non mi sembra che ci siano rumori preoccupanti.Io ti consiglio al prossimo cambio d'olio di usare un buon 5-40.Secondo me si riducono notevolmente i rumori!
 
anch'io onestamente non noto rumori particolarmente preoccupanti..
 
Sinceramente dal video mi sembra che giri abbastanza regolarmente per avere 175.000 km.Non mi sembra che ci siano rumori preoccupanti.Io ti consiglio al prossimo cambio d'olio di usare un buon 5-40.Secondo me si riducono notevolmente i rumori!

Salva, com'è il 5-40? Non so che olio va sulle Punto, presumo il 15w-40 come sul FIRE 8v.
 
Io ho sempre messo il 10w -40 come da libretto ma la prossima volta metto il 5w-40
 
si è vero lol
 
Ha i suoi km mica ne ha appena 100.000
 
Salva, com'è il 5-40? Non so che olio va sulle Punto, presumo il 15w-40 come sul FIRE 8v.
E' un olio molto fluido,quindi se si ha un motore un pò rumoroso molte volte solo sostituendo l'olio spariscono questi rumori!
Io l'ho sempre messo nelle mie auto e devo dire che ho sempre avuto motori puliti e senza morchie.Anche perchè appena lo metti ti rendi subito conto della viscosità del 5-40...sembra acqua!
Io lo consiglio
 
Quindi la rumorosità, giustamente, dipende anche dal tipo di olio? Io ho sempre messo il 15w40, e giro piuttosto silenzioso... A macchina ferma sembra spenta quasi
 
Domani compro olio e filtro e lo faccio ! Che poi lunedì la Puntina mi serve in forma che dovrò fare circa 400km :)
 
Io il 15-40 non lo userei mai,è un pessimo olio! Piuttosto usa una graduazione 10-40 consiglio personalmente il Total che non costa molto ma è di buona qualità!

Samu se devi comprare l'olio prova a mettere un 5-40 e poi mi dirai se la macchina migliora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso