• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v - Rumore iniettori ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema è che il il manuale Fiat dice di utilizzare il 15w40, ora, io ho sempre messo quello, che succede se cambio olio e metto il 10 w40? o addirittura il 5w40?
 
Sul tuo motore starei su un 10-40 anche perchè vecchiotto!
Il 15-40 è un olio totalmente minerale con graduazione "pastosa"...
Se metti un 10-40 il motore ne beneficerà sicuramente.Ti consiglio prima di eseguire cambio olio e filtro di mettere un prodotto che mischiandosi con l'olio ti ti pulisca bene l'impianto (io uso M91 della Meat & Doria e costa sui 12€) in modo tale che si porti via tutte le schifezze lasciate dal precedente olio
 
Grazie Salva per i consigli, che rigiro anche a Samuele, se li ha letti. Dunque la rumorosità del motore deriva anche dal tipo d'olio che uno ci mette...
 
Allora alla fine dopo aver fatto un pieno di Shell , e aver sostituito l'olio ogni tanto lo faceva ancora vero l'auto ha 177.000km ma volevo approndire il meccanico mi ha detto che batteva leggermente in testa e che la centralina non riusciva subito bene a regolare l'anticipo ..... alla fine mi ha fatto pagare 20 euro per ip disturbo ma ora è ok !! possiamo chiudere la discussione grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso