• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Risolto Punto 1.2 16v - Rumore iniettori ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
Ciao a tutti oggi mi sono accorto che al minimo la mia Puntina con all'attivo circa 175.000km fa tipo un ta ta ta abbastanza forte sia a caldo che a freddo e sembra venire dalla zona iniettori lo fa specialmente a macchina in riserva.....dite che è meglio che gli metto qualche additivo per iniettori ??
Se riesco a beccare la volta che lo fa bene sto rumore carico il video

Evo1995

Autore di Tutorial
Auto
Alfa 147 1.9 JTDM 2006 , Audi A3 8P 2.0 TDI SportBack.
la mia ora che ho messo un prodotto dell'arexons fa un fumo nero in rilascio e accellerazione che sembra un diesel anche la mia fa ta ta ta si comunque sono gli iniettori..

rox

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda EasyPower 1.2 8v 2009
metti pure un buon additivo, ma io ti consiglio di fare un pieno di benzina e metterci 1lt di olio per 2t 100% sintetico , in modo da lubrificarli per bene. Se il rumore è molto forte puoi inchiodare l'iniettore.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Adesso la macchina è in riserva al massimo ho fatto 30 euro di V-Power ha fare il pieno mi veniva un po difficile....vediamo un po se cambia qualcosa

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sto per caricare il video del rumore

--- Messaggio doppio unito ---

Ultima modifica:

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Sinceramente dal video mi sembra che giri abbastanza regolarmente per avere 175.000 km.Non mi sembra che ci siano rumori preoccupanti.Io ti consiglio al prossimo cambio d'olio di usare un buon 5-40.Secondo me si riducono notevolmente i rumori!

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Sinceramente dal video mi sembra che giri abbastanza regolarmente per avere 175.000 km.Non mi sembra che ci siano rumori preoccupanti.Io ti consiglio al prossimo cambio d'olio di usare un buon 5-40.Secondo me si riducono notevolmente i rumori!
Salva, com'è il 5-40? Non so che olio va sulle Punto, presumo il 15w-40 come sul FIRE 8v.

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Io ho sempre messo il 10w -40 come da libretto ma la prossima volta metto il 5w-40

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Salva, com'è il 5-40? Non so che olio va sulle Punto, presumo il 15w-40 come sul FIRE 8v.
E' un olio molto fluido,quindi se si ha un motore un pò rumoroso molte volte solo sostituendo l'olio spariscono questi rumori!
Io l'ho sempre messo nelle mie auto e devo dire che ho sempre avuto motori puliti e senza morchie.Anche perchè appena lo metti ti rendi subito conto della viscosità del 5-40...sembra acqua!
Io lo consiglio

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Quindi la rumorosità, giustamente, dipende anche dal tipo di olio? Io ho sempre messo il 15w40, e giro piuttosto silenzioso... A macchina ferma sembra spenta quasi

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Domani compro olio e filtro e lo faccio ! Che poi lunedì la Puntina mi serve in forma che dovrò fare circa 400km :)

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Io il 15-40 non lo userei mai,è un pessimo olio! Piuttosto usa una graduazione 10-40 consiglio personalmente il Total che non costa molto ma è di buona qualità!

Samu se devi comprare l'olio prova a mettere un 5-40 e poi mi dirai se la macchina migliora!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso