• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v - Olio 5w-40

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Va benissimo!!

L'olio è totalmente sintetico, normalmente lo trovi in offerta sotto i 25 euro nei supermercati.
 
Quell'olio lo trovi sempre sui 19€ in offerta!
Comunque ti consiglio di prendere il total 5-40 costa sui 26-27€ nei supermercati ed è ottimo!Provato e stratestato su varie macchine mai una morchia!
Il Tamoil non mi aveva entusiasmato per via delle morchiette che lasciava sul tappo dell'olio!
 
solo come completamento d'informazioni: se
aencrypted_tbn2_gstatic_com_images_4afa6b78d5f6e484e6d10041fd75ded6._.jpg
questa dovrebbe essere la nuova confezione della tamoil, rispetto alla vecchia tutta nera.Se hai trovato questa tanto meglio, potrebbe essere un olio "aggiornato/rinnovato " come la confezione.
 
l'ho comprato anche io in offerta all'iper a 10,90€ 4 litri...
per ora lo userò per i rabbocchi poi vedremo!!!!!!!!!!
 
raga un consiglio, ho comprato olio in offerta della tamoil sintetico ( nn ricordo al momento la sigla) 4kg + 1 gratis a 19 e' un olio trasparente. domani vi posto la sigla. visto che al momento la punto e' al box prima di riutilizzarla vorrei sapere se rischio !
 
Vai tranquillo renato! Il motore ti ringrazierà!
 
no lo dico sul serio in positivo! Secondo me per il motore è un toccasana
 
Comunque a parte gli scherzi,io lo consiglio a tutti il 5-40 .Noterete fin da subito che il motore diventa più silenzioso e tutte le schifezze dell'olio minerale al cambio d'olio successivo ve le ritroverete nella vaschetta dell'olio esausto.
Io l'ho sempre usato su tutte le mie auto e non ho mai avuto problemi anzi solo benefici.Sono curioso di sentire i pareri di chi prova a cambiare l'olio e poi mi dirà il suo parere!
 
a questo punto conviene prima del cambio usare un additivo "pulisci motore" così da mettere il nuovo olio (5w40) in un ambiente un pò + pulito.
 
Esatto,questa è un operazione che avevo fatto anche io.Avevo preso un additivo della meat&doria mi sembra M1 da mettere nell'olio.Poi si fà girare la car per 5 minuti e poi si scarica olio e filtro.
Io di norma ogni 4 cambi d'olio uso questo additivo che è veramente buono e pulisce molto bene il motore...
 
no devi lasciarla al minimo senza accellerare per 5 minuti.Comunque ti consiglio quell'additivo fà un ottimo lavoro.Lo trovi da Norauto...:thumbsup:
 
occhio che il meat&doria m1 è lo sgrassatore per freni...a meno che non intendevi proprio quello..
 
No non è quello..infatti ho scritto mi sembra che M1...comunque nelle specifiche dei prodotti c'è scritto a cosa serve non si può sbagliare!:thumbsup:
Appena passo da norauto guardo la sigla esatta e poi lo riporto nel tread;)
 
Ciao raga il mese prossimo devo fare il tagliando o meglio devo cambiare filtro olio / olio / filtro aria alla mia puntozza avendo fatto da luglio ad oggi 10ooo km !!! Ho notato adesso con i primo "freddi" che alla mattina la macchina ha le punterie un pochino rumorose fa tatata causata dall'olio molto probabilmente non so che olio mettere fino ad ora ho sempre messo un semplice 10w - 40 della Tamoil a 13 euro 4 litri però vorrei mettere un 5w - 40 solo che non sono molto convinto nel senso su un motore come il mio
180ooo km è opportuno mettere un 5/40 oppure è meglio restare sul 10/40 !! Per il 5/40 che marca mi consigliate non voglio spendere tanto
 
mettilo Samu vedrai che non te ne pentirai!
ti consiglio di fare un bel lavaggio motore prima di scaricare l'olio vecchio con un additivo e poi gli aggiungi l'olio.
Io l'ho cambiato a un mio amico che aveva la 156 1,9 jtd con 190.000 e ora ne ha 280000 e ancora mi ringrazia per il consiglio!lol
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso