• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Minimo irregolare a caldo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Smart forfour 1.3 benzina anno 2005
Ho il Minimo irregolare nella mia punto 1200 16 v mi succede solo a motore caldo il minimo si abbassa ed è ballerino... Corpo farfallato pulito insieme al sensore pressione cavi e candele cambiati un anno fa...
 
Ciao potrebbe essere la bobina o il motorino del minimo. Potresti fare una diagnosi per vedere se ci sono errori.
 
La macchina non rimane accellerata e a caldo che il minimo si abbassa di poco ed è ballerino...
 
ciao,
è capitato anche a me ma al momento sospetto che mi abbiano messo benzina sporca perchè da quando non ho fatto più rifornimento in quella pompa non ho più avuto quel problema!
 
Ho il Minimo irregolare nella mia punto 1200 16 v mi succede solo a motore caldo il minimo si abbassa ed è ballerino... Corpo farfallato pulito insieme al sensore pressione cavi e candele cambiati un anno fa...
Dunque un problema simile lo avuto anche io una decina di anni fa e la macchina era praticamente nuova , aveva 5 anni e 70 000 km , e avevamo risolto con la pulizia del corpo farfallato smontandolo del tutto , pulizia del sensore aria e cambio di candele e cavi , da allora il minimo non si muove piu da 850 giri a caldo
 
Anche a me succede di avere il Minimo irregolare nella mia punto 1200 16 v mi succede solo a motore caldo il minimo si abbassa ed è ballerino.
Corpo farfallato pulito insieme al sensore pressione cavi e candele cambiati una settimana fa. cambio anche la bobina spero di avere qualche risultato.
opinioni?
 
Per non saper né leggere né scrivere fate la procedura di auto apprendimento. La mia gp 1.4 16v fa questo difetto tutte le volte che stacco qualche filo che ha a che fare con la centralina, tipo candele o bobine. Faccio l'auto apprendimento e torna normale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso