• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Mancate accensioni cilindri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A

andrx33

Ospite
Ciao a tutti da un paio di mesi ho un problema alla mia punto.. a volte da degli ammanchi soprattutto dalla terza in poi, a volte accende anche la spia di avaria motore che lampeggia per qualche secondo.
L'examiner segna mancate accensioni cilindri 1 3 4, errore linea can, ho sostituito fino ad ora cavi candele, candele, bobina, sonda lambda, usato additivi per pulizia motore. Gli ultimi meccanici con cui ho parlato dicono possa essere la centralina ma non vorrei spendere soldi a caso anche perché la centralina non la posso tornare più indietro ed ha anche un costo elevato (170€ per una rigenerata).
Come posso fare a capire quale sia il problema di questa macchina? Avete consigli?
 
beh, dopo aver cambiato il cambiabile nn rimane che la centralina, su internet pui vederese ne trovi una usata (eventualmene senza codifica per la tua chiave)
 
Non hai elencato gli iniettori. Potrebbero essere sporchi, magari uno di questi ogni tanto s' inceppa ( vista l' elevata velocità di erogazione del carburante ). Ti consiglio di farli visionare e pulire, un' operazione sicuramente meno costosa di 170€.

In fase di pulizia o di prova potrebbe saltar fuori un problema agli iniettori...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso