• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v - Macchina che strattona, cavi candele o bobina?

S

saccoandrea23

Ospite
Da qualche mese la mia macchina strattona e a tratti va anche a 3. Volevo chiedervi se anche a voi è successo, e quale è stato il rimedio.
 
Prima di tutto è 1.2 8v o 1.2 16v ?
 
Come la mia :) Detto ciò io farei per iniziare anche perché quasi sicuramente sono quelli io cambierei candele e cavi e pulirei anche corpo farfallato e sensore pressione !
 
Il sensore di pressione l'ho pulito.. Ma il corpo farfallato non l'ho mai toccato
 
Allora fai cosi se dici che borbotta e strattona sono gli stessi sintomi che aveva anche la mia... poi una volta che gli cambiato cavi candele ; candele ; pulito corpo farfallato e sensore pressione ora va come un gioiello !
 
quoto samuele e utilizzerei inoltre anche un pulitore per iniettori per fare un lavoro completo diciamo...
 
Ma a me va a 3 pure quando cammino e sento come se avesse 40 cavalli! Le candele le ho cambiate e controllate, e oggi le ho trovate nuovissime.. Signor GDeltaG, vorrei una guida per pulire la bobina :D
 
La bobina c'è ben poco da pulire ! Ma ti consuma acqua del radiatore per caso ? Perché se ti va a tre mentre cammini in teoria si dovrebbe accedere la spia motore se è la bobina !
 
Non sai se ti consuma olio o acqua?? Se è no cambia le candele e i cavi candele..
 
Quando va a 3, perchè la macchina va a 3 a intermittenza (solo alcune volte), la spia dell'avaria motore mi lampeggia. Non mi mangia ne acqua ne olio e la testata sembra buona.
 
Cambia cavi candele, candele. Se non risolvi cambia anche la bobina..
 
La spia motore se lampeggia significa che c'èil catalizzatore che lavora male ! Quindi fai quello che ti abbiamo detto con sostituzione candele e cavi poi provi la macchina e fatti azzerare la spia motore se non risolvi cambia la bobina !!
 
io prima di tutto verificherei la bobina. Poi andrei a vedere il colore delle candele e il loro gap, poi spruzzerei un po' di acqua vicino ai cavi per vedere se disperdono. fatto questo il 90% delle incognite le possiamo eliminare.
 
Io poi non so bl4ck se sei d'accordo verificherei l'errore della spia motore perché se lampeggia significa che c'è il catalizzatore che sta lavorando male mica da rovinarlo !
 
si ho letto dopo samu, però atenzione potrebbe essere anche una bobina che va male o no? comunque una diagnosi la farei assolutamente
 
Si esatto può si essere una bobina ! Cmq per essere sicuri al 100 per 100 una bella diagnosi !
 
Già la diagnosi l'avevo fatta e spuntava che non arrivava corrente al secondo cilindro.. Oggi ho cambiato i cavi e la macchina va che è una meraviglia! :D
 
Indietro
Alto Basso