• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16v - Macchina che strattona, cavi candele o bobina?

Ciao a tutti sulla mia fiat punto 1.2 16v ha iniziato a strattonare a bassi regimi cioè accellero sotto i 1000/2000 giri mi strattona ,il minimo e regolare nessuna spia,ho già pulito corpo farfallato e sensore di pressione ma niente candele nuove,l 'unica cosa che mi viene in mente sono i cavi candele già cambiati 5 anni fa ma li si accendeva la spia motore e andava a 3 la macchina
 
Ho spostato in questa discussione esistente che ti invito in primis a leggere perché troverai già varie soluzioni..in ogni caso prima di aprire discussioni fai gentilmente qualche ricerca, grazie..
 
Quoto. se strattona 99% sono i cavi, ma se va a 3 , più probabile al 99% una bobina . Quando si è rotta una bobina sul mio fire 1.4 16v andava "sempre" a 3 . Un bel giorno l'ho accesa e ... solo a 3 . Poi dopo circa un anno ha iniziato a strattonare , soprattutto ai bassi regimi : cambiati i cavi .
Non è che la cosa mi entusiasma, bobina cambiata a 60.000 Km e cavi a 85.000Km . Su altre macchine ho fatto più di 200.000 Km prima di "sospettare " dei cavi , ed erano quelli "veri" ad alta tensione. Ora ho le bobine integrate nelle pipette delle candele quindi i cavi credo portano solo il segnale non alti amperaggi .
 
Indietro
Alto Basso