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Risolto Punto 1.2 16v - Gorgoglio acqua

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Non sono a quei livelli io ! Giovedi dovrò fare circa 70 km vediamo come si comporta la macchinina
 
Mmmm effettivamente domani provo a guarda bene tutto perché la scatola dep cambio amche un po sporca baganata boo non si capisce bene domani metto delle foto magari
 
Ciao raga vi aggiorno di una nuova notizia prima sono andato da un mio amico meccanico gli fatto presente che a macchina calda il manicotto del termostato è duretto e mi sono preoccupato lui però mi ha risposto che se pian piano che la macchina si raffredda diventa morbido è tutto ok ma se rimane duro anche a macchina fredda mi devi preoccupare voi confermate ??
 
Probabilmente se è duro ha più probabilità di lacerarsi. I tubi con l' età e i cicli di riscaldamento e raffreddamento tendono a perdere elasticità e a diventare duri, quindi è probabile che il problema sia il tubo. Vediamo che rispondono gli altri...;)
 
AGGIORNAMETO : allora dall'ultimo rabboccato avrò fatto a occhi e croce circa 700 km forse qualcosina meno e il livello dell' acqua è sceso di due gocce proprio pocoio cmq o rabboccato fino al massimo , il livello è sceso ieri quando mi sono fatto un tratto di autostrada a circa 110 km / 120 km circa 40 km vengo a casa e mi accorgo che il livello è sceso anche se di poco , che dire cosa normale ? Ho la netta sensazione che la testa della Puntina sia per lo meno pizzicataq
 
Secondo me hai qualche microperdita da qualche parte controlla bene dove! Se la macchina non ti da segni di guarnizione testa andata..
 
parte bene , temperatura sempre fissa a 90 , sono un leggero consumo di acqua dopo 500 - 600 km , oggi sono a circa 50 km da casa poi quando sono a casa controllo se è sceso il livello o meno
 
Ora che ci penso, mi era capitato di avere un tubo dell'acqua fessurato sulla moto. Il livello scendeva appena appena, e non gocciolava per niente. Questo perché la perdita era solo a motore caldo, con liquido in pressione. Me ne sono accorto perché trovavo gocce asciutte, sotto forma di aloni sui carter del motore. Ovviamente sulla moto è facile perché il motore non è sporco come quello dell'auto e ce l'hai sempre sott'occhio. Non gocciolava perché il liquido evaporava sulla superficie calda del motore e una volta raffreddato la pressione scendeva e la perdita spariva. Trovarlo sull'auto è sicuramente un rompicapo, va fatto scaldare il motore e controllato attentamente da sotto...
 
Ulteriore aggiornamento , fatti 1000 km livello sempre al massimo testa ok tutto funzionante speriamo duri ancora mooolto :)
 
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