• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16v - Filtro benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao. Volevo sapere ogni quato devo pulire il filtro benzina,dove è situato?Come si smonta?Grazie
 
Ciao, nel nostro caso il filtro benzina è situato nella pompa della benzina appunto e non lo si pulisce/sostituisce...
 
dentro il serbatoio..
 
Se non sbaglio è quel tappo che assomiglia a un oblò sotto il sedile posteriore?:Shamefully:
 
Sì esattamente li sotto trovi la pompa :)
 
Ma non devi aprire/smontare nulla, lascia tutto com'è perchè il filtro è interno alla pompa e non lo puoi smontare..
 
dipende dalla marca comunque tra i 100-150 euro circa..
 
io ho guardato su mister auto e i prezzi erano quelli...
 
Io sono stato uno stupido a prenderla in autofornitura e lo pagata di più
 
Io sulla mia vecchia alfa 280€ di concorrenza
 
allora è la conferma di quello che pensavo, perchè stavo valutando le cose da prendere per fare il tagliando alla PUNTO mk2 1.2 16v, mi butto sotto l'auto nella parte posteriore SX, per intenderci dove c'è il bocchettone del rifornimento e non vedo nessun filtro... ho pensato l'avranno messo nel motore e manco li lo vedo.... mi dicevo no dai non penso che la FIAT ha lasciato una sola retina a livello della pompa, ci deve essere un doppio filtraggio, anche per salvaguardare il sistema multipoint a 4 iniettori abbastanza sensibili... e invece non c'è nulla

ma solo il 1.2 16v non ha il filtro benzina, perchè se non erro ha visto cmq PUNTO mk2 dove veniva sostituito il filtro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso