• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 1.2 16V - Acqua nel serbatoio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat punto 1200 FEEL , 16 valvole, 2003. / fiat 500 anno 1996 cilindrata 900
Salve avrei ancora bisogno del vostro aiuto,oggi riporto la macchina dal meccanico per un problema di calo di potenza, risultato acqua nel serbatoio della benzina, con questo e la terza volta che nel giro di 14 mesi che trovo acqua nel serbatoio, scartata l'ipotesi del rifornimento truffaldino,il meccanico pensa che vi sia qualche infiltrazione di acqua dall'esterno quindi lunedì vuole smontare il serbatoio e cercare un eventuale foro da qualche parte del serbatoio, abbiano notato che anche il tappo non chiude bene, qualcuno di voi a risolto questo tipo di problema, GRAZIE
 
Il serbatoio è un involucro stampato uniformemente. Se ti estrasse acqua dove contiene benzina ti uscirebbe anche quella. L'unico accesso è dove c'è il tappo che magari non restando chiuso bene,farebbe entrate acqua piovana oppure durante un lavaggio.
 
Può essere il tubo di sfiato rotto?
 
2 dovrebbero/potrebbero essere i problemi: o il tappo non chiude bene (e speriamo sia solo questo)
oppure potrebbe anche essere un foro nella parte superiore del serbatoio dovuto ad un contatto/urto con elementi del telaio da dove entra l'acqua che magari scola dal telaio stesso, ma che non permette la fuoriuscita di benzina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso