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Punto 1.2 16v '02 - Accelerando a fondo si affoga

Auto
Punto 1.2 16v
salve a tutti la mia punto a un po di cose da sistemare che un po alla volta appena ho la possibilita` le faccio il problema che mi affligge e ancora non ho trovato soluzione e che quando si accelera a fondo con qualsiasi marcia il motore e come se si affoghi e non ha lo spunto per salire di giri ,invece se provi a accelerare a fondo da fermo va una meraviglia premesso che vostre discussioni simili ho cambiato prima le candele e non e cambiato nulla poi il tubo del recupero fumi olio che il vecchio ho notato che era intasato e lesionato poi ho pulito quella spirale dove escono i fumi dell'olio io con apposito spray comprato dal ricambista con lo stesso spray ho pulito corpo farfallato spruzzandolo dentro come istruzioni per ultima spiaggia ho sostituito cavi candele sicuramente questa manutenzione fatta e servita ma purtroppo non ha risolto questo difetto ,(non so piu'che pesci pigliare) un saluto a tutti
 

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Prova a fare una diagnosi e vedi se c'è qualche errore.
Altrimenti prova a controllare il sistema di alimentazione dell'aria dal flussometro, o debimetro, ai sensori O addirittura al collettore di aspirazione.
prova anche a pulire gli iniettori.
Altro problema che "toglie potenza" è un problema al collettore di uscita con/o scarico.
Fammi sapere
 
Ho pulito il sensore di pressione e temperatura piu' un altro sensore che si trova vicino alle candele, dalla diagnosi fatta dall'elettrauto giorni fa diceva che c'erano due opzioni o i fili candele o bobina per adesso ho cambiato solo i fili
 
Lo stesso difetto me l'ha fatto due volte la puntina.. La prima volta era (purtroppo) la guarnizione di testa, la seconda volta la bobina.
 
quanto si spende per sostituire la bobina di questa macchina che e la cosa più semplice per il momento
 
50/60 €uro
 
proverei a cambiare la bobina per prima cosa...
 
Penso che potrebbe essere il sensore lambda o il corpo farfallato.
entrambi se guasti Non permettono una miscela ottimale.
Meno probabile è una sbagliata fase del motore.
 
io che ho avuto un problema simile ti direi bobina, io l'ho trovata originale bosch a 49,00 €
 
Anche Giove conferma! Quindi prova la bobina e spera che sia quella !
 
Guarda a me proprio poco tempo fa faceva la stessa cosa da fermo a gas spalancato salva in modo perfetto in marcia invece appena aprivo moriva sono impazzito a cambiare pezzi a nastro tra candele bobine cavi candela corpo farfallato collettore aspirazione iniettori.. Ho provato addirittura a ricambiare il collettore di scarico rimettendo il catalizzatore e nulla.. Alla fine era la pompa benzina.. Si era rotto ik depressore e quando la macchina era in marcia non aveva abbastanza pressione la benzina per arrivare bene a tutti gl'iniettori e si è rovinata per colpa dell'acqua nella benzina.. Se anche con le bobine non si sistema ti consiglio di andare direttamente alla pompa il costo è di circa 120 euro al pubblico..
 
pompa benzina??? strana come cosa ! Ma in meccanica tutto può essere...
 
Si purtroppo quedta macchina ha un'iniezione ottima ma stupida.. Non ha il ritorno quindi arriva benzina giusta perché ha il depressore sulla pompa e se si rovina il depressore o il filtrino stop l'auto comincia ad avere questi sintomi..
 
ok allora avrò avuto lo stesso dubbio di Salva...
 
io farei un altra prova prima di spendere ulteriormente soldi, prova a staccare la sonda lambda e vedere se fa lo stesso difetto...
 
Scusate sulla mia punto 188 mk2 1.2 16 del 2003 ho fatto tutto quello che è stato suggerito.
Ho cambiato candele, i cavi delle candele e anche la bobina, pulito il Cf e il sensore di pressione assoluta.
Non si sente nessun gorgoglio del liquido refrigerante, ma a me sembra che quando prendo le buche il problema aumenta.
a questo punto avete suggerito la pompa della benzina.
Si, ma come faccio a verificarlo? Premetto che l'ho cambiata circa due anni fa (2015) perché si era spaccato l'attacco del condotto della benzina.
dubbio amletico
Cosa faccio?
 
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