• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Punto 1.2 16 V - Tappino sconosciuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristian Cominelli

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto Sporting Mk2 - 1.2 16V 80 CV anno2002
Ciao a tutti.
Volevo sapere a cosa serve quel tappino che vedete sotto al sensore pressione.Grazie
tappino.JPG
 
non ci ho mai pensato io penso sia uno sfiato, qualcosa del genere comunque.
 
Sfiato di cosa? Se così fosse è per spurgare la sporcizia che si forma in aspirazione col tempo? Io penso che sia così.Grazie
 
Dovrebbe essere un tappino che c'entra con gli iniettori
 
Non sono sicuro che sia uno sfiato, vediamo se @GDeltaG o qualcun'altro sa a cosa serve :D
 
penso che abbia nulla a che fare con gli iniettori,perchè toccando con le mani mi sembra un corpo unico col box farfalla. Bel rompicapo l'oggetto misterioso!
E' interessante perchè se richiede pulizia di qualcosa è bene sapere che cosa.
 
Mmm capisco dovrei guardare sulla mia per vedere cosa sia ...... vado a vedere mi sono incuriosito :)
 
Ecco qui pe mie foto dove si vede che c'entra con gli iniettori


20140731_204617.jpg


20140731_204550.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

Grazie ai libri di scuola o scoperto che è una valvola di spurgo :) :)

20140731_210415.jpg

--- Messaggio doppio unito ---

:) :)
 
Le tue foto sono più definite bene Samuele.Se c'entra con gli iniettori allora potrebbe essere un regolatore invece di un tappo.
 
Si tratta di una valvola di spurgo ho messo la foto :)
 
Nono lascia cosi....su qui non c'è scirtto nulla ma è meglio non toccare

20140731_210415.jpg


c'e solo scritto valvola spurgo aria
 
c'è scritto che è una valvola di spurgo quindi sicuramente farà tutto lei forse ho capito a cosa serve, serve ad eliminare le piccole bolle d'aria che ci sono nella benzina ripeto (forse)..
 
Mmmm si potrebbe tranquillamente essere
 
Potrebbe anche essere una valvola di spurgo a duplice funzione.

Se si verifica un inceppamento dell' iniezione o qualcosa va storto, probabilmente la pressione potrebbe accumularsi, allora per evitare di far esplodere il sistema, carico di benzina, c'è questo " tappo di sicurezza " che dovrebbe scaricare la pressione del " rail " anche se è sbagliato nel caso dell' iniezione indiretta...

Anche il tappo del refrigerante è una valvola di sicurezza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso