• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PULIZIA VANO MOTORE IL MIO METODO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, in questo video vi mostro come pulisco io il vano motore... Semplicemente acqua demineralizzata ,un pennello,uno straccio e un vaporetto.Dopo aver pulito tutto utilizzo un pulisci motori per far brillare tutte le parti in plastica e lucido tutto con un panno in microfibra.E' importante almneo per me fare questa operazione almeno una volta all'anno non solo per un fatto estetico ma anche perchè ci si può rendere conto di eventuali perdite di olio o liquido dal nostro motore... Spero che il video vi piaccia... Buona visione!
 
Grazie a te per il commento
 
Ottimo video, questo secondo me è il miglior metodo per pulire il vano motore sia per i costi irrisori sia perché non si rischia di far danni, sconsiglio di andare negli auto lavaggi con le lance ada alta pressione nel vano motore perché si possono fare danni.
 
Grazie Marcello ! Si anche io non consiglio di utilizzare acqua specialmente nei circuiti elettrici....quella demineralizzata non fa danni anche se meglio evitare il contatto con componenti elettronici anche perché viene comunque spruzzata ad alta temperatura!
 
Indietro
Alto Basso