• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

PULIZIA VANO MOTORE IL MIO METODO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Salve ragazzi, in questo video vi mostro come pulisco io il vano motore... Semplicemente acqua demineralizzata ,un pennello,uno straccio e un vaporetto.Dopo aver pulito tutto utilizzo un pulisci motori per far brillare tutte le parti in plastica e lucido tutto con un panno in microfibra.E' importante almneo per me fare questa operazione almeno una volta all'anno non solo per un fatto estetico ma anche perchè ci si può rendere conto di eventuali perdite di olio o liquido dal nostro motore... Spero che il video vi piaccia... Buona visione!
 

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Ottimo video, questo secondo me è il miglior metodo per pulire il vano motore sia per i costi irrisori sia perché non si rischia di far danni, sconsiglio di andare negli auto lavaggi con le lance ada alta pressione nel vano motore perché si possono fare danni.
 
Alto Basso