• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulizia Sonde Lambda

Già. Ho letto su internet che (per quanto riguarda il mio errore) potrebbe anche essere sporca e quindi leggere sballato
 
E' inutile lo stesso. I contatti, solitamente, non hanno bisogno di essere puliti. Piuttosto, con uno scanner, controlla eventuali errori.
Se sono relativi al riscaldatore (heater) può darsi che la resistenza sulla sonda lambda (per farla scaldare prima) sia stata interrotta (ci sta se è vecchia o se ha fatto tanti km) oppure che la sonda lambda abbia una risposta nulla oppure troppo lenta (slow response).
In ogni caso va sostituita.
 
L'errore è p0138 ed è alto voltaggio della sonda post cat. Comunque a breve apro una discussione apposita!
 
Ultima modifica di un moderatore:
La linguetta gialla dovrebbe coprire una specie di pulsante di blocco. Una volta arretrata la linguetta, dovresti poterlo premere per sbloccare il connettore.
 
Ho provato ieri ma non si preme nienteLOL
 
Indietro
Alto Basso