• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulizia iniettori fai da te

Se sono posizionati sotto il collettore, come le fiat a gpl di qualche anno fa, li togli da sotto la macchina
 
Eh... Bisognerebbe avere il ponte, non penso di arrivarci con le rampe
 
Complimenti, che differenza di getto a iniettore pulito! quanti km avevi fatto prima di questa manutenzione? e perchè hai avuto problemi elettrici, non hai lavorato a batteria staccata?
 
Nel week end dovrei pulire gli iniettori con il lavaggio ad ultrasuoni visto che sono quelli del metano che liquidi mi consigliate di usare?
 
solo petrolio bianco niente altro
 
Va beh ma nella vasca ad ultrasuoni posso mettere solo petrolio bianco, poi utilizzo anche il generatore di impulsi
 
si puoi usarlo tranquillamente. ricordati che componenti degli iniettori a gpl sono compatibili solo con petrolio bianco e niente altro.
 
Il petrolio bianco si compra in ferramenta?
 
Si costa un botto
 
io per fare questa pulizia ho inserito tra l'imbocco dell'iniettore il pulitore per carburatori
 
Grazie ragazzi... Me lo procurerò...
 
io ho quello fidea e non è male lo userò anche per lavare la coppa
 
Da smontata?
Se hai già il detergente freni o il wd40 sono buone alternative. Quantomeno sono meno "forti" le esalazioni.

Oppure il fulcron.

Sempre a coppa smontata...
 
si Pike da smontata comunque ho anche quelli che hai menzionato eccetto per il fulcron.comunque li proverò tutti e vediamo che succede anche se so che il pulitore per freni fa miracoli grazie per la dritta Pike;)
 
Indietro
Alto Basso