• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PULIZIA INIETTORI FAI DA TE

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro un metodo alternativo per pulire gli iniettori fai da te! Ho usato un tester iniettori usato in combinazione con uno spray per pulizia carburatori. Il tester è molto utile per vedere se funzionano bene gli iniettori e collengando un tubo e una siringa si può fare una buona pulizia. Rispetto ai metodi tradizionali il tester fa funzionare l'iniettore come se stesse funzionando sull'auto ,quindi non c'è il rischio di bruciarlo. Peccato che la mia auto aveva più di un iniettore bloccato e purtroppo dopo pochi giorni hanno smesso nuovamente di funzionare. In ogni caso il tester è promosso.Buona visione!

https://www.amazon.it/strumento-diagnostica-modalità-Iniettore-carburante/dp/B01CNPKN1K

 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
ho visto il video che mi è piaciuto per lo spirito con cui hai fatto il lavoro, .... ma ... penso ....

sicuramente è un aggeggetto carino da tenere sullo scaffale con effetto "scenografico",
mi è sembrato costoso (46euro), mancante degli spinotti elettrici idonei per gli iniettori e di raccordi idraulici validi,
vedendo il video ho notato le ripetute difficoltà che hai incontrato per inventarti i collegamenti idraulici,
poi le quattro modalità impulso: corto, medio, lungo e continuo sono facilmente ottenibili anche con un semplice collegamento manuale,
poi la tensione è quella classica 12V !!!


la mia recente esperienza è differente,
ho speso 5 euro per avere consegnato a casa un kit specifico, semplice ma completo del necessario,
ho preso un kit completo di due diversi connettori idraulici per raccordare bomboletta ed iniettori
ho preso un kit con due diversi connettori elettrici per collegare batteria e iniettori

l'ho usato con una bomboletta pulizia freni, ed è stato tutto molto semplice e facile,
ho provato con impulsi brevi, medi, lunghi e continui, nessuna difficoltà,
tutto molto rapido e semplice !!! (ed a tenuta)

ne avevo parlato qui
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/cosa-faccio-questo-fine-settimana.16212/post-286140

e qui
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/forum/threads/cosa-faccio-questo-fine-settimana.16212/post-287197
Messaggio doppio unito:

ps l'iniettore che non sei riuscito a trovare, somiglia ad uno di questi ???

tipi di iniettori.jpg
 
Ciao edesmo grazie per la tua esperienza riportata. No purtroppo erano iniettori montati tanti anni fa e non più in produzione.avevo anche scritto alla autogas e mi hanno risposto picche. L unica era rifare mezzo impianto per la modica cifra di circa 900 euro. Ho preferito farla ritirare e prendermi i soldi visto che aveva anche molti altri problemi che non siamo riusciti a risolvere
 
Indietro
Alto Basso