S
superfede
Ospite
Ritorni di fiamma nel condotto di scarico dei blowby
Quello è semplicemente un condensatore per trattenere l'olio: i vapori d'olio, costretti a passarci attraverso, in parte condensano ritornando in forma liquida e gocciolando nel vano punterie, e da lì tornano in coppa. Praticamente tutti i motori hanno dei sistemi di questo tipo, la Modus non aveva quella griglietta ma faceva percorrere ai blowby un percorso all'interno del coperchio punterie di plastica prima di uscire, e nel frattempo una buona parte dei vapori tornava liquida.
Il parafiamma, fra l'altro, è il pannello che separa il vano motore dall'abitacolo.
Quello è semplicemente un condensatore per trattenere l'olio: i vapori d'olio, costretti a passarci attraverso, in parte condensano ritornando in forma liquida e gocciolando nel vano punterie, e da lì tornano in coppa. Praticamente tutti i motori hanno dei sistemi di questo tipo, la Modus non aveva quella griglietta ma faceva percorrere ai blowby un percorso all'interno del coperchio punterie di plastica prima di uscire, e nel frattempo una buona parte dei vapori tornava liquida.
Il parafiamma, fra l'altro, è il pannello che separa il vano motore dall'abitacolo.
Ultima modifica di un moderatore: