- Auto
- FIAT PUNTO MK2b (restyling) 1,2 8 V (2003)
Salve a tutti, vorrei sapere se col wd40 posso pulire bene le cerniere delle portiere della mia auto (quelle posteriori fanno resistenza e soprattutto rumore) e dopo qualche ora cosa dovrei applicare? Spray siliconico? Perchè il solo wd 40 sgrassa, sblocca ma lubrifica poco e per poco tempo...
Le guarnizioni invece, le vorrei preservare. Ci passa della cera rapida per la carrozzeria (sul flacone c'è scritto che ravviva plastiche e guarnizioni anche) ma vorrei sapere: se compro lo spray siliconico è ancora meglio, giusto?
Quindi in definitiva utilizzerei il siliconico sia per le cerniere sia per le guarnizioni, va bene?
C'è altro da sapere, perfezionare?
Il wd 40 l'ho già applicato alle serrature, tutte, e sicuramente ci sta benissimo (come letto da qualche parte)
Grazie a tutti in anticipo
Le guarnizioni invece, le vorrei preservare. Ci passa della cera rapida per la carrozzeria (sul flacone c'è scritto che ravviva plastiche e guarnizioni anche) ma vorrei sapere: se compro lo spray siliconico è ancora meglio, giusto?
Quindi in definitiva utilizzerei il siliconico sia per le cerniere sia per le guarnizioni, va bene?
C'è altro da sapere, perfezionare?
Il wd 40 l'ho già applicato alle serrature, tutte, e sicuramente ci sta benissimo (come letto da qualche parte)
Grazie a tutti in anticipo