• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

PULIZIA CERCHI IN LEGA CON SCHIUMA DA FORNO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro un metodo per pulire i cerchi in lega! Un metodo che ho letto sul web e che ho deciso di provare....Il prodotto è quello che si usa per pulire i forni o i barbeque....Devo dire che i cerchi vengono davvero lucidi ritornando allo splendore iniziale...Come dico nel video il metodo non è adatto a tutti i tipi di cerchi poichè il prodotto è molto aggressivo! Buona visione!
 
Grande Salva! Doppio mi piace!!
 
Domandina per il prossimo test sui cerchioni, @Salva-Racing: invece che aggredire con la schiuma da forno, che ne pensi della combo chante-clair + vapore? ;)
 
lo chante-claire è un ottimo sgrassatore e fà un buon lavoro...
La schiuma non sò cosa ha dentro ma fà tornare il cerchio come nuovo e anche l'alluminio si lucida...rimani male da come si ripulisce il cerchio...Bisogna però stare attenti perchè se lo si lascia troppo ho paura che vada a rovinare i cerchi...Io la cavia non la faccio hahahahahahha
 
Lo chante clair potrebbe funzionare, in abbinata al vapore.
Magari ci provo io, dato che la schiuma per barbecue mi fa un tantino paura... LOL

Comunque, bel video, anche se, tra "le ricette di nonno Salva" è quella che sarei meno portato a seguire. :)
 
Grazie Ste! Comunque fidati che se lasci poco la schiuma danni non te ne fa
 
Indietro
Alto Basso