• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulitori Aspirazione, Decarbonizzanti, Carb Cleaner..

Ciao a tutti. Md ha questo pulitore da aggiungere alla benzina.
Avete esperienze dirette?
3€ per 20L di carburante non è un grosso investimento però prima di procedere mi interessa conoscere la vostra opinione.

 
Maury's ha questo che costa uguale e che è lo stesso prodotto. Che mi dite? Lo provo ed alla peggio è inferiore ad altri più blasonati oppure faccio proprio danni?

IMG_20210414_170240450.jpg
 
Danni? E una azienda di Grande Distribuzione tiene a scaffale roba che può portare rogne? Al massimo non vale nulla...
 
Magari non è nemmeno detto che siano cattivi, sono prodotti rimarcati.
Bestoil e Blue Power su l'etichetta ma prezzo e descrizione sono uguali... @terzimiky hai qualche info in più su cosa ci sia davvero dentro a questi flaconi rimarcati?

Spendere 3€ per avere effetti scarsi o nulli ma nessun danno, ci sta.
Vado a fare la spesa da md e nel carrello butto pure un flaconicno o due di questo perché pieno fino all'orlo il serbatoio della giappina raggiunge 35L e non 40(ogni flacone tratta 20L di carburante).

Grazie per la tua opinione pike.
 
Concordo di prenderne due, non concordo di usarli assieme.
Piuttosto, inserirlo quando la tacchetta del serbatoio è a metà. O meno.
 
Adesso ho serbatoio pieno, appena arrivo in riserva metto i 20 L giusti.
Mi suggerisci di non metterli nello stesso pieno ma di fare 2 round da 20L l'una un flacone alla volta?
 
Esattamente. Così non invecchia troppo la benzina e diluisci l'attività di pulizia in un tempo più lungo.
Almeno: io farei così. Poi ognuno ha le sue strategie... :)
 
Maury's ha questo che costa uguale e che è lo stesso prodotto. Che mi dite? Lo provo ed alla peggio è inferiore ad altri più blasonati oppure faccio proprio danni?

Vedi l'allegato 37447
Avrai notato che questo di Maury's è da 250 ml, mentre quello di MD è da 125 ml. A te i calcoli...
 
Il flacone è grande uguale, pesa uguale e la descrizione è uguale. La discrepanza nella capacità onestamente non l'avevo notata. Il bestoil quindi è più concentrato.

Hai esperienza diretta con la marca?
 
Purtroppo no, ne con la marca ne con la tipologia di prodotto in genere.
 
Mi domando chi è che fa due flaconi di forma praticamente identica con due formati uno il doppio dell'altro.
Sarebbe carino che vi fosse indicato il sito produttivo... :)
 
Se non fosse che è un peccato buttare via sei euro così li prenderei tutti e due per fare il confronto verificando quanto prodotto ci sia davvero dentro.
 
cerca una bilancina esposta e pesali, 125 e 250 si devono vedere ben diversi sulla bilancia
 
Salve. Non ho ancora avuto modo di pesare i due prodotti ma ho cercato di capire cosa diavolo ci sia dietro i due marchi. Non ho trovato info che mi convincessero così credo che non userò nessuno dei due. Se trovo un prodotto affidabile e recensito a buon prezzo tipo bardhal allora userò quello.

Grazie a tutti per essere sempre molto partecipi.
 
Si esatto. Pulizia visto che è tutto originale.
Grazie per il link.
 
@vvti alla fine non hai fatto gnulla di gnulla con riporto a zero? LOL
 
Si che ho fatto. Ho cambiato le candele ed il filtro aria e non ho più avuto bisogno... L'auto gira alla perfezione. Il vero problema sai cos'è? Che il filtro aria si sporca facile perché il cofano non chiude bene ed entra sporco.
 
Indietro
Alto Basso