• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulitore iniettori Arexons 9658

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

car2015

Ospite
Ciao a tutti ragazzi vi scrivo oggi per dirvi la mia esperienza dopo aver messo l'additivo arexons per gli iniettori in 40 litri di benzina. Ho comprato questo additivo per pulire gli iniettori anche perchè era da un bel po che non ne mettevo
il 29 ottobre ho messo il prodotto nel serbatoio, il 30 ottobre ho già notato parecchi miglioramenti a livello di accelerazione e anche con le partenze a freddo.
Stamattina ho messo in moto la macchina ed ho notato che a freddo parte molto più fluidamente e quando premo l'acceleratore la macchina è molto più pronta.
che dire questo additivo ha funzionato veramente molto bene,adesso dopo il tagliando farò un'altro pieno di benzina e metterò il multifunzione che previene l'invecchiamento del sistema di alimentazione.
Consiglio vivamente Arexons
Mi sentivo di condividere con voi la mia esperienza.
Ciao a tutti ragazzi alla prossima :)
 
car2015 scusa ma di che additivo parli? Arexon non ne ha fatto uno...Devi essere perfavore più specifico e modificare il titolo mettendo il nome del prodotto in modo tale che sappiamo tutti che prodotto hai usato! ;)
 
Esattamente l'ho pagato 7 euro e devo dire che è veramente un prodotto valido già dal primo trattamento si sente il miglioramento
 
Anch'io ho utilizzato i prodotti Arexons, dall'olio motore fino agli additivi di tutte le specie (trattamento olio, trasmissione, iniezione benzina) e mi sono trovato bene. Però non ho utilizzato i prodotti di banco ma quelli professionali, pagandoli un pelo di più. Testato su Alfa 159 2.2 JTS. Mentre per la mia attuale Clio dci utilizzo prodotti Bardahl, non a caso ho testato l'additivo come in discussione apposita.Mi sento di darti un consiglio. Specie nei benzina, segui alla lettera le istruzioni e, ancora più importante, evita quegli additivi che aumentano il numero di ottani che fanno male al sistema di alimentazione. Provato sulla mia pelle!
 
Anche io poco tempo fa ho usato un additivo dedicato alla pulizia degli iniettori, della marca STP(pagato 14€), sempre miscelato con 40 litri di benzina. Devo dire che anche io ho sentito la differenza per quanto riguarda l'accesione (una finezza ma comunque si sente). L'accensione assomiglia un pò a un accensione con solo v-power nel serbatoio. Alla fine sono rimasto soddisfatto :) Penso che tra 5.000 km comprerò un additivo completo per la pulizia del motore e vediamo che succede ;)
 
Nel sito arexons consigliano di mettere anche il multifunzione codice 9659 per mantenere l'efficienza del prodotto, siccome nel flacone del pulitore iniettori c'è scritto ripetere il trattamento ogni 10.000 km e io tra 2.000 km devo fare il tagliando, dopo aver fatto il tagliando metterò il multifunzione codice 9659 per mantenere pulito il sistema poichè questo additivo multifunzione previene l'invecchiamento del sistema di
alimentazione e lo mantiene efficiente vediamo cosa succede
 
Quelle precauzioni valgono nel caso in cui il motore è in quasi perfetta salute. Non è per niente il mio caso per over 200k km, perchè metterei prodotti solo per scopi curativi anzichè cautelativi.
Se il tuo motore è in ottime condizioni, segui le istruzioni, indipendentemente dall'intervallo di manutenzione.
 
direi che il mio motore è abbastanza nuovo ha solo 119 mila kilometri ed è abbastanza curato
e devo dire che in vent'anni di vita non mi ha mai dato problemi ho deciso di mettere l'additivo per pulire gli iniettori anche perchè ogni tanto quando ero fermo al semaforo sentivo che la macchina dava dei piccolissimi strattonamenti me ne sono accorto anche dal movimento della leva del cambio e allora ho subito capito che forse qualche iniettore era sporco e infatti cosi era, ma dopo il trattamento non lo ha fatto più continuerò a fare il trattamento per migliorare le prestazioni e mantenere il sistema di alimentazione in perfette condizioni
 
Io ogni 2-3000 km uso l'additivo per sistema di alimentazione e per pulire gli iniettori..ne ho provati di diversi di diverse marche tra cui la stp, la arexons, e la bardhal.. Sono tutti buoni ma devo dire che quello della bardhal l'ho sentito piu efficace..
 
io ho usato piu' volte quello della Stp, sia su benza che su diesel, ma non ho notato grosse differenze. Se non altro non penso abbiano fatto danni...
Provero' questo Arexons. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ho spostato la discussione, dato che e' una segnalazione e non una domanda ;)
 
Lo consiglio questo additivo già dal primo trattamento ho notato delle differenze
Ogni 10.000 km ripeterò il trattamento voglio vedere cosa succede
 
Anche io penso che gli additivi Bardhal siano una spanna sopra gli altri...
Poi sono anche del parere che per avere dei miglioramenti tangibili bisogna utilizzare additivi di una certa importanza che non costano 7€....
Vorrei fare un video con la mia diagnosi per vedere come lavorano gli inniettori con solo gasolio e poi mettendo l'additivo per vedere se i parametri cambiano...
Se fanno qualcosa sicuramente i parametri degli inniettori dovrebbero modificarsi...
 
Salva-Racing ti assicuro che ho notato dei miglioramenti molto evidenti
Anche io sono del parere che bardahl è il top però ti posso assicurare che anche arexons è ottima
 
Come ho scritto nell'apposita discussione, il Bardahl l'ho pagato solo 7€, ma credo dipendano da zona a zona. Relativamente ai prodotti con marchio Arexons, badate bene che non sono aninomi e sono di derivazione Petronas. Quindi, non è un prodotto da sottovalutare. Cambia solo il marchio. Per esempio, alle mie precednti Alfa ho solo usato (negli ultimi periodi) prodotti Arexons con ottimi risultati, pensate che l'olio motore è uguale al Selenia, cambiando solo la confezione, etichetta e naturalmente il prezzo che è nettamente inferiore.
Io lo consiglio, anche se non lo uso attualmente.
P.S.: ho sempre usato prodotti top della linea Arexons, non da banco, presso un ricambista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso