• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Pulisci contatti elettronici su terminale alzacristalli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mantra

Ospite
Ciao a tutti

ho un problema che mi infastidisce non poco
i comandi alza cristalli anteriori lato guida
spesso non funzionano , mentre quelli lato passeggero si

quello che faccio spesso apro la portiera , e incredibilmente inziano a funzionare , smonto il terminale dei cavi (credo si chiami terminale) che passano dalla plancia alla portiera , lo svito e lo riavvito
e per un po di tempo ritornano a funzionare

vorrei chiedervi se un pulisci contatti elettronici (magari me ne consiglite uno) spray potrebbe risolvere il problema

pensavo di svitare il cavo dei fili (tra poriera e plancia) , usare lo spray e uno spazzolino medio morbido per pulire i vari contatti , in caso fossero ossidati dovrebbe funzionare

che dite , è una soluzione?
non serve vero staccare la batteria/corrente ? questi spray contengono alcool isotropilico di rapidissima evaporazione


oppure se volete darmi un consiglio è super gradito:):)

grazie e buon ween end

lancia y 1.200 16 valvole
 
si credo che il problema sia da ricercare nei cavi che passano nella portiera, ossidati o non ben collegati...credo che non ci sia alcun problema nell'utilizzare il pulitore per contatti elettrici...ma magari la batteria staccala lo stesso...
 
grazie GdeltaG
per il pulisci contatti elettronici , sono tutti uguali ?
io a casa ho uno della boston preso da obi , va bene?
grazie

[Moderazione: non occorre citare se si risponde subito dopo]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io ho usato dei faston da elettricista perchè c'era un cavo che non faceva ben contatto e ho risolto il problema.
Penso che lo svitol vada più che bene.Ti consiglio però di controllare i cavi o al limite la pulsantiera
 
grazie GdeltaG
per il pulisci contatti elettronici , sono tutti uguali ?
io a casa ho uno della boston preso da obi , va bene?
grazie

[Moderazione: non occorre citare se si risponde subito dopo]
si va bene però mi assicurerei anche che faccia bene contatto come dice salva-racing. .
 
puoi usarlo tranquillamente senza staccare nulla... quello che conduce ad esempio l'acqua, non è l'acqua di per se..
acqua = h2o quello che fa condurre la corrente sono i sali contenuti nell'acqua. questi spray sono privi di sali e quindi fatti appositamente per utilizzarli su materiale elettrico/elettronico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso