1. Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

Chiudi
  2. Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Chiudi

Risolto Pulisci contatti elettronici su terminale alzacristalli

Discussione in 'Impianto elettrico' iniziata da mantra, 22 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mantra

mantra Ospite

Ciao a tutti

ho un problema che mi infastidisce non poco
    i comandi alza cristalli anteriori lato guida
    spesso non funzionano , mentre quelli lato passeggero si

quello che faccio spesso apro la portiera , e incredibilmente inziano a funzionare , smonto il terminale dei cavi (credo si chiami terminale) che passano dalla plancia alla portiera , lo svito e lo riavvito
    e per un po di tempo ritornano a funzionare

vorrei chiedervi se un pulisci contatti elettronici (magari me ne consiglite uno) spray potrebbe risolvere il problema

pensavo di svitare il cavo dei fili (tra poriera e plancia) , usare lo spray e uno spazzolino medio morbido per pulire i vari contatti , in caso fossero ossidati dovrebbe funzionare

che dite , è una soluzione?
    non serve vero staccare la batteria/corrente ? questi spray contengono alcool isotropilico di rapidissima evaporazione

oppure se volete darmi un consiglio è super gradito:):)

grazie e buon ween end

lancia y 1.200 16 valvole

2. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.980
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    si credo che il problema sia da ricercare nei cavi che passano nella portiera, ossidati o non ben collegati...credo che non ci sia alcun problema nell'utilizzare il pulitore per contatti elettrici...ma magari la batteria staccala lo stesso...

A mantra piace questo elemento.
  3. mantra

mantra Ospite

grazie GdeltaG
    per il pulisci contatti elettronici , sono tutti uguali ?
    io a casa ho uno della boston preso da obi , va bene?
    grazie

[Moderazione: non occorre citare se si risponde subito dopo]

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  4. Salva-Racing

Salva-Racing Moderatore Membro dello Staff Youtuber Utente Avanzato Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    3.929
    Home page:
    Auto:
    Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
    Io ho usato dei faston da elettricista perchè c'era un cavo che non faceva ben contatto e ho risolto il problema.
    Penso che lo svitol vada più che bene.Ti consiglio però di controllare i cavi o al limite la pulsantiera

A mantra piace questo elemento.
  5. GDeltaG

GDeltaG Fondatore Membro dello Staff Autore di Tutorial

"Mi Piace" ricevuti:
    2.980
    Home page:
    Auto:
    Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
    si va bene però mi assicurerei anche che faccia bene contatto come dice salva-racing. .

6. carmelo

carmelo Ospite

puoi usarlo tranquillamente senza staccare nulla... quello che conduce ad esempio l'acqua, non è l'acqua di per se..
    acqua = h2o quello che fa condurre la corrente sono i sali contenuti nell'acqua. questi spray sono privi di sali e quindi fatti appositamente per utilizzarli su materiale elettrico/elettronico.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti (cookies tecnici), per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso e per mostrare banner pubblicitari o contenuti interattivi (cookies di terze parti). Puoi leggere i dettagli consultando la nostra cookie policy.
    Chiudi