• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Pulire Intercooler Ducato TD 1900

Auto
Ibiza TGI FR 1.0 90 cv 2018
Buongiorno...ho un vecchio Camper con motore Ducato TD 1900 80 cavalli con 125000 km...vorrei smontare e pulire l'intercooler internamente...dopo averlo lavato e con diluente nitro è possibile lavarlo in vasca ultrasuoni? Ovviamente l'intercooler è piccolo e nella vasca ci sta...
 
Per quel che ne posso capire io sì. A meno che tu non tema che gli ultrasuoni possano creare problemi alle saldature.
Ti consiglio di usare un detergente specifico per metalli, compatibile con il lavaggio ad ultrasuoni. Perchè è vero che il diluente scioglie molti residui, ma potrebbe non essere arrivato proprio dappertutto.

Assicurati che il diluente sia tutto evaporato prima di immegerlo, onde evitare sgradite interazioni chimiche.
 
si certo uso il Fulcron apposito per lavatrici a ultrasuoni...prima e dopo il lavaggio con ultrasuoni pensavo di sciacquare con alcol per togliere eventuali residui..prima di diluente e dopo di acqua...
 
Indietro
Alto Basso