• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Proiettore parabrezza A8 HUD OBD2

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, questa è la recensione del proiettore per parabrezza A8 inviatomi da gearbest.com, onestamente ne ignoravo l'esistenza fino ad ora quindi è stata una specie di sorpresa per me...magari voi già lo conoscevate.

In ogni caso questo è il link al prodotto, nel caso voleste avere maggiori info e qui di seguito trovare la pagina con le varie impostazioni dettagliate:
2015-10-28 12.38.17.jpg
 
Ultima modifica:
Ottima recensione!!
Prodotto che per molti può risultare utile!!
Specie per chi ha guasti al tachimetro o all'indicatore livello carburante!!
Oppure per chi non ha l'importantissimo indicatore della temperatura acqua.

Alla fine, è una sorta di scangauge (meno professionale!) economico ed "appariscente".
Molto bello ed appariscente di sera!
Un sogno, per chi come me ama da sempre il cruscotto digitale, e rimpiange la sua tipo sx digit e la yaris digit!
Sarebbe bello poterlo lasciare fisso, senza il pericolo di furti! Fastidioso il cavo e la pellicola.
Un altro bell'oggetto che desidero da tempo, è la dash cam!
Ma mi piacerebbe trovarne una da lasciare "fissa"! Che si accende insieme al quadro e si resetta ogni giorno.
 
Congratulazioni Giuseppe. Non sai quanto sono contento per te. Il tuo canale sta diventando davvero importante. Stai arrivando alla soglia dei 20K iscritti e stai stringendo collaborazioni che ti stanno facendo avere sempre più influenza su YouTube. Bravissimo!

La recensione è ben fatta. Il girato e l' editing sono di alta qualità, come sempre del resto.

Come dicevo nel commento del video, è un buon device, sicuramente a me fa comodo perché sulla 600 hanno risparmiato anche sul quadro, ma onestamente preferirei di più lo scanner OBD 2 per lo smartphone. Tuttavia, io non ho lo smartphone, per cui sarei "costretto" ad utilizzare questo apparecchio!

P.S. Sto ancora aspettando l' ultima puntata dei fendinebbia ;)
 
il video l'ho girato da solo, a mano, e si vede...infatti non mi soddisfa tecnicamente parlando...poi ho ciccato anche il frame rate della videocamera che ha causato lo sfarfallio del display...insomma si poteva fare molto meglio ma va bene così...

l'app per lo smartphone è buono anche a questo scopo ma a mio avviso meno pratico...è anche vero che con l'app si hanno anche altre funzioni però...

per i fendinebbia se tutto va bene è questione di giorni ;)
 
bellissimo!!!! sarà che sono un pò tamarro...ma a me piace...non lo comprerei mai per il prezzo...solo quello altrimenti ...:)
 
devo andarlo a ritirare in posta domani :fiesta:
 
Bravo mister! Questa recensione può risultare utile a chi può interessare! Io preferisco, sinceramente, il brutto quadro della Clio, semplice, funzionale ed impreciso! :Woot: tanto da non voler correre! :Shamefully:
 
Adoro queste cose :geek:
Io vorrei mettere anche delle telecamerine al posto degli specchietti laterali e proiettare le immagini sul parabrezza... sarebbe una cosa polto più comodo, soprattutto per il lato destro
 
e bravo Beppe, ne hai trovata un'altra da mostrarci.;)
Ti dirò, pur non essendo un oggetto di necessaria utilità, può in ogni caso, appagare qualche velleità digitale che è in noi. Peccato che il posizionamento del cavo non sia così facile e nemmeno lo strumento sia tanto invisibile da poterlo lasciare fisso sul cruscotto senza che venga scambiato per altro. Diventerebbe utilissimo di colpo qualora il quadro di serie abbia una debacle tale da costringerci a donare un rene per sostituirlo.
 
Per risolvere il problema del cavo, basterebbe farlo passare vicino al piantone e poi da sotto la cornice del quadro, oppure farlo uscire di fianco al cruscotto e farlo passare vicino al montante
 
Il problema peggiore, non e' quello del cavo, ma quello del furto! Sono gli stessi problemi che si affrontano con le dash cam :(
 
Bravo Giu!
Un po' ti invidio... lol
Certo che questo aggeggio e' un "esaltatore di ego" almeno per chi ha un quadro strumenti soddisfacente.
Per chi invece ha forti carenze (spesso volute), come la mancanza della temperatura acqua, questo coso diventa quasi indispensabile.
E per 40 dollari mi sembra anche a buon mercato.
Comunque la prima cosa a cui ho pensato e' questa:
aupload.wikimedia.org_wikipedia_commons_4_4f_Hud_on_the_cat.jpg


Peccato che non ci sia il puntatore per abbattere gli impiastri lol lol
Scherzi a parte: ma se si prendono le funzioni separatamente, si puo' anche visualizzare il contagiri "fine" e altri parametri in modo piu' specifico?

Solo una cosa: fatto salvo il fatto che, per evitare di trovarne due lol , bisogna toglierlo quando si scende dall'auto, sarebbe interesante sapere se, lasciandolo sul cruscotto i piena estate, resiste o no. o_O
 
In piena estate ho i miei dubbi! Pensare che con la mia ex tipo digit, dovevo mettere sempre il parasole! Su molte, si erano rovinati i cristalli liquidi...dopo anni di incurie! ;)
Meno problemi dava quello della yaris, perché molto più protetto dal cruscotto!
 
Indietro
Alto Basso