• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Programmi automobilistici "minori" ma interessanti

E in TV passeranno anche la Countach replica a quanto ho letto...
Giampaolo è fantastico.
 
Dopo aver visto varie puntate di Affari al volante devo dire che mi è proprio piaciuto.
L'unico piccolo appunto che posso fare è che forse era meglio tradurre "flipping bangers" con "macinini rinnovati".
Sulle traduzioni dei titoli originali potremmo stendere un velo pietoso.
In un caso, trovo il titolo italiano migliore di quello originale (o almeno a quello inglese, non so se il programma avesse un titolo originale in tedesco). Si tratta di "reperti d'assalto", che gioca bene sull'assonanza reperti/reparti, mentre il titolo in inglese è molto meno evocativo: steel buddies.

In altri casi la traduzione è davvero poco fantasiosa, proprio come nel caso di "affari al volante".
 
L'avevo seguito!
Mi ero perso dalla puntata nella quale aveva comprato un aereo in USA per gli spostamenti americani.
Chissà se poi l'ha riparato ed usato...
 
E' da un po' che vi voglio parlare di "Mud War - A prova di fango". Premetto che il mondo dei fuoristrada mi ha sempre preso tantissimo e che pure io stavo per prendere il "vizio" (frequentare certa gente ha le sue conseguenze...)
Del programma mi piace molto l'atmosfera rilassata e i toni semi-seri. E poi arrampicate, verricelli, blocco di differenziali, manovre elusive, snorkel, fango, riparazioni "al volo" e... grigliate!
Non sto qua a raccontarvi oltre: lo passano sul 59 il venerdì sera e poi, in replica, la domenica pomeriggio e il lunedì sera. Venerdì prossimo passeranno la terza puntata. Inutile dire che le prime due le ho già viste 3 volte. Il "vizio" mi tenta maledettamente... :sneaky:
 
È da un po' che non guardo la tv.
Preso da mille altre cose.
Ma motor trend ha avuto la sua colpa 😂
Ogni volta che l'accendevo, trovavo "gli eroi dell'asfalto". Una palla paurosa, a mio avviso 😂😂
 
"Gli eroi dell'asfalto" non fa impazzire neanche me, nonostante mi piacciano i mezzi pesanti. E' uno di quei programmi che non riesce a coinvolgermi. Di recente ne hanno passato un altro, sempre a tema TIR (non ricordo il titolo, era una produzione polacca), che mi è piaciuto di più. Niente di entusiasmante comunque.
 
Appena visto un pezzo di replica della puntata sulla cinquecento. Bellissimo programma!
Ho visto la puntata intera di Dal Pollaio alla Pista della 500, su Youtube.
Non è brutta, non è fatta male. E si ritrovano tante cose dei prodotti di Drive Experience.
Ma sembra di guardare "Real Time" con Davide Cironi.

Le prime puntate della 75, come ne parlano i preparatori dell'auto e del motore... Non c'entra niente. Si "riprende" nel pezzo in pista, ma è una storia raccontata in un bar, davanti ad una birra, intervistando le persone.... E con la carrellata di filmatini attorno.

La storia non la raccontano le immagini ed i dialoghi. La storia è costruita dai monologhi, dalle "finte interviste" dai "finti dialoghi" (per me sono assolutamente scritti, adattati e provati). E' come quando ti mettono l'aglio in una portata dove di solito tu non la metti. O dove di solito non la mette il ristoratore dove vai. Non ci sta male, non stona, ma ha un altro sapore....

Poi son solo io il difficilotto e tutti gli altri ne parleranno in modo entusiasta... Ma forse alla troupe di Cironi è venuta la fame di fare cose grandi, quindi deve tagliare e confezionare le cose come lo vogliono i clienti. E' giusto così, ma lasciatemi dire che lo trovo... fuori posto.
 
Ho pensato la stessa cosa ed è un po' quello che è successo ad Ema. Speriamo che il gasi non cambi mai. 😁
 
Le regine di Davide Cironi.
Stasera F40.
 
Indietro
Alto Basso