• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Programmi automobilistici "minori" ma interessanti

A me non sembra che abbiano rovinato qualcosa. E di osceno non ci ho visto nulla, francamente.
 
Appena visto un pezzo di replica della puntata sulla cinquecento. Bellissimo programma!
Da la paga a tutti i programmi made in USA in cui fanno cose da pazzi, davvero gustosa. Bravo Cironi.
Gli artigiani coinvolti hanno officine e magazzini che definirei succursale del paese dei Balocchi.
 
Di Cironi c'è una cosa su tutte che apprezzo particolarmente e che mi ha spinto a seguirlo su YT: la passione, quella vera, non una pseudo-passione finalizzata a generare click. Di conseguenza, cerca di unirsi a gente col suo stesso tipo di passione.
Allo stesso tempo è un ragazzo sveglio, che si sa muovere e certamente farà tanta strada.
 
"Orgogliosamente prodotto in Italia".
Una frase importante messa lì a fine titoli di coda.
 
La frase è mutuata dalla pubblicità della Moto Guzzi. 😁

Bello Vintage Voltage.
Per quanto nemmeno io sia amante delle auto a pile, devo dire che le conversioni sono molto interessanti. Certo, io sarei per mantenere originali le auto classiche, specie una Fulvia, ma mi piace molto il concept del programma.
Nelle scorse puntate ho visto la conversione di una Karman Ghia.

@galerio995 molto facebucchiano il tuo commento. Un "secondo me", sul forum, predispone sempre l'interlocutore ad un dialogo pacato. Detta così, invece, viene voglia di mandare a quel paese chi sentenzia.
 
Una Fulvia elettrica, anche no. Appena visto ho pensato subito ad una americanata, invece sono inglesi.
 
Io invece sono rimasto incantano dalla replica sulla Fulvia. Mi è piaciuto l'intervento e la prova fra le colline del Galles mi è garbata di molto.
 
Una Fulvia elettrica, anche no. Appena visto ho pensato subito ad una americanata, invece sono inglesi.
Ad ora la più restrittiva nazione in termini d'emissioni del continente europeo. Elettrificare le auto "d'epoca" permetterà ai danarosi proprietari di usarla non spendendo un monte di soldi (c'è la carbon tax in UK) e di fare una figurona immonda sfoggiando la loro supermacchina exclusiffa. Oltre che a far far soldi a tante piccole aziende che si specializzeranno sulla cosa.
Visto che di industria automobilistica in UK ce n'è quasi meno che in italia...

(Il primo che mi cita Jaguar, Land Rover, Aston Martin e McLaren gli lancio contro Ferrari, Maserati, Lamborghini e pure Grugliasco.)
 
Ford, Vauxhall... 😂😂😂

Gli inglesi sono molto affezionati alla Ford, sebbene non sia e non abbia mai avuto nulla di inglese.
Idem per Vauxhall (che forse adesso è stato accantonato anche come brand)
 
Per gli stabilimenti produttivi in UK. Non per altro.
 
@The Homemade Man il forum si basa sul confronto di idee, quindi possiamo assumere che questo sia un gigantesco IMHO. Detto questo qui nessuno ha lo scettro della verità e personalmente do sempre per scontato che ogni risposta e ogni commento mio e vostro sia un "IMHO" a prescindere. Mi pare non necessario ripeterlo ogni volta che si da un parere o si esprime un punto di vista perché nessuno qui vuole imporre il proprio pensiero ad altri.
Detto questo, Vintage Voltage è osceno. Questa è la MIA valutazione che tra l'altro non ho cercato di imporre a nessuno e se poi ad altri piace va bene lo stesso, è un altro punto di vista che rispetto e non condivido.
 
Io resto dell'idea -parlo in generale ovviamente- che una frase impostata in modo anziché in un altro può suonare meglio, può risultare più gentile, può suscitare un sentimento positivo. Personalissima opinione. ;)
 
Dopo aver visto varie puntate di Affari al volante devo dire che mi è proprio piaciuto.
L'unico piccolo appunto che posso fare è che forse era meglio tradurre "flipping bangers" con "macinini rinnovati".
 
Sul tubo sto guardando una serie di Cironi di qualche anno fa.
Ha costruito una Countach replica con un ragazzo che per me è a livello di Ed China nello spiegare le cose.
È stata una gran scoperta del tutto casuale.
 
Il progetto Countach apparteneva a un suo amico/membro dello staff. C'è una storia dietro, che ora non ricordo nei dettagli. Se vuoi approfondire, se ne parla nel sito ufficiale del Drive Experience, alla pagina dedicata allo staff.
 
Diciamo che il tizio (ingegnere) è stato assunto, quindi il progetto ha avuto molto meno tempo a budget...
 
Bravissimo comunque. Il suo modo di descrivere il progetto ed il lavoro mi è piaciuto assai.
 
Indietro
Alto Basso