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Progetto Fiat Punto Da 1.2 8v a 1.4 16V

Discussione in 'Motore' iniziata da Evo1995, 20 Aprile 2014.

  1. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Salve ragazzi volevo sapere quali modifiche dovrei fare per installare il motore della punto 1.4 16v il 95cv oppure quello della panda il 100cv, vorrei inoltre montare tutta l'elettronica della punto sporting con climatizzazione ecc. (scusa per il tag ma mi fido di te @Bl4Ck^ ).
     
  2. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    compra una 1.4 16v per pezzi e incomincia il trapianto magari a 500€ la trovi e riesci a fare tutto :D personalmente però prenderei la 1.2 16v ;) pesa di meno e va uguale! devi trapiantare tutto praticamente della tua rimane il telaio lol
     
  3. Esepoi Tenepenti

    Esepoi Tenepenti Utente Avanzato

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    Si, esepoitenepenti?

    Come farai a fargli passare la revisione?
     
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  4. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Beh sarà difficile :D
     
  5. yuko

    yuko Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    Ma che senso ha fare dei trapianti di motore, spendendo soldi aggiuntivi e rischiando di avere un'auto non a norma? Ma poi per guadagnare cosa, 2s/3s in accelerazione e 20Km/h massimi in più che tanto non si possono fare? Tanto valeva comprare direttamente prima un 1.2/1.4 16V usato no? Di sicuro il prezzo non è di tanto superiore al 8V. Sarò io che ho una mentalità limitata, ma non riesco a capire queste cose o_O
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2014
  6. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Mi hanno proposto di montare il solo monoblocco 1.4 montando la testata del 1.2 8v
     
  7. Simone97

    Simone97 Utente Avanzato Autore di Tutorial

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    Guarda, fossi in te eviterei il trapianto del 16V, è un motore totalmente diverso dall'8V e appena aprono il cofano ti sgamano. Se proprio devi cambiare motore, perchè il tuo è danneggiato o vuoi qualche cv in più, metterei il 1.2 8v della Punto 75. Monta perfettamente, da fuori è irriconoscibile e parti già con 15cv in più del tuo
     
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  8. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    ma non c'è neanche bisogno di cambiare motore, è lo stesso deve prendere solo alcuni particolari del 75 e montarli nel suo...
     
  9. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    E montando il 1.4 sotto con la testa del mio 1.2??
     
  10. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    è una porcata... lol penso che si abbassi parecchio l'rdc... ergo non va... evo lascia perdere, o prendi un 1.2 16v o sistemi il tuo...
     
  11. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    Il problema è montare il 16v l'impianto elettrico ecc..
     
  12. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    con il 1.4 no invece vero? lol proprio plug and play lol
     
  13. Evo1995

    Evo1995 Autore di Tutorial

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    perchè si può fare?? nel senso montare il 1.4 senza cambiare nulla di elettronica??
     
  14. Bl4Ck^

    Bl4Ck^ Utente Avanzato Autore di Tutorial Specializzato

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    no appunto è pura fantasia, devi fare lo stesso lavoro sia per il 1.4 che per il 1.2 a meno che non ti trovi una centralina sportiva e la metti in piggy back a quel punto devi solo montare la centralina nuova e lasciare tutto il resto del 1.2 8v
     
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  15. Motoradders

    Motoradders Youtuber Autore di Tutorial

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    Capisco la sete di adrenalina di evo, ma per stavolta sconsiglio anch'io. La mole di lavoro e di soldi non è poca. Bisogna anche riuscire ad omologarla, perché se poi non lo fai, sei sempre a rischio di controlli.
     
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