• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Prodotti pulizia corpo farfallato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oppure il Deterjet della Mafra.
Io ho trovato ottimo il prodotto "chain cleaner" marca W5 che si trova da lidl. Costa un quinto degli altri e fa lo stesso lavoro, solo che si trova due o tre volte l'anno da Lidl, e solo da Lidl. Non e' nell'assortimento continuativo.
 
Ciao a tutti, io ho trovato da un
upload_2015-6-17_14-34-49.png

questo della LiquiMoly prodotto molto quotato. Costo circa 15 euro.
 
Direi di no. Quando l'ho fatto io non ho avuto alcun problema. Avevi staccato la batteria?
 
ho adottato il sistema a motore acceso e spruzzavo il prodotto dopo il debimetro

[Moderazione: non è necessario citare se si risponde subito dopo]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io l'ho sempre sconsigliato ...
questi prodotti non sono nati per fare il lavoro a macchina accesa...,ma solo a corpo farfallato smontato o al massimo a motore spento...
io il mio l'ho sempre pulito così e non ho mai avuto problemi!;)
 
può essere...sicuramente non è un caso!!!
 
Cavoli! Io no, ho smontato e pulito a motore spento.
Ma su quale macchina lo hai fatto?
 
se lo si fà a motore acceso, non bisogna accellerare come dei forsennati e soprattutto non sparare un quantità eccessiva di prodotto, perchè bisogna dare il tempo all'aspirazione di far sparire il prodotto poco alla volta senza "affogare" l'airbox e soprattutto, il sensore dell'aria, che per essere pulito necessità di un altro prodotto.
 
Cavoli! Io no, ho smontato e pulito a motore spento.
Ma su quale macchina lo hai fatto?
sulla punto multijet.

--- Messaggio doppio unito ---

se lo si fà a motore acceso, non bisogna accellerare come dei forsennati e soprattutto non sparare un quantità eccessiva di prodotto, perchè bisogna dare il tempo all'aspirazione di far sparire il prodotto poco alla volta senza "affogare" l'airbox e soprattutto, il sensore dell'aria, che per essere pulito necessità di un altro prodotto.
ho tenuto il motore a minimi giri e allo spruzzo saliva di gas.
 
Ora, quale corpo farfallato hai pulito sul diesel? o_O
 
c'è anche sui diesel recenti il CF, con utilizzo diverso da quello che conosciamo sul benzina.
 
Tappando l'entrata dell'aria non dovrebbe diminuire di giri?
 
Sì, appunto, ma probabilmente in quel caso le tecniche che si usano per il benzina non si possono applicare. Purtroppo del senno di Poi son piene le fosse... :(

--- Messaggio doppio unito ---

Non tappava l'entrata dell'aria. Il prodotto spruzzato andava evidentemente ad aumentare il potere calorifico (spero di non dire una boiata), del gasolio e faceva salire di giri il motore. Come nei vecchi TD (e non solo) in cui quando si rompeva una guarnizione della turbina il motore andava su di giri per l'olio che entrava in camera di combustione e non scendeva piu' fino a che non c'era piu' nulla da bruciare.
 
quello che è strano è che il sensore maf è situato in aspirazione a monte del CF e quindi non mi sò spiegare come abbia fatto a fotterlo, se ha spruzzato (come logico) dopo il sensore. C'è da considerare però che le funzioni del CF sul multijet sono più "complicate" che sul benzina.
 
quoto ,ma era da comprare un prodotto specifico in questo caso essendo un motore a gasolio ,e rispettare scrupolosamente quanto scritto sulla confezzione
 
Sulle auto diesel il corpo farfallato serve unicamente per lo spegnimento del motore...
In ogni caso si può pulire con il diluente e l'M1 ma a macchina spenta...
Perdete 20 minuti in più ma fate un lavoro a regola d'arte.Nei lavori meccanici ma sopratutto nei lavori manuali la fretta è una cattiva consigliera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso