• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Prodotti pulizia corpo farfallato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche a me, solo in fase di apertura gas, ma apertura repentina, altrimenti se sono più attento e "delicato" sull'acceleratore, no, cmq ho appena cambiato i cavi, la situazione sembra migliorata, ma di poco mi restano le candele e le bobine per escludere il problema elettrico...

Scusate, ma se il problema fosse una o + bobine, la diagnosi computerizzata lo potrebbe scoprire come errore a differenza di cavi e candele??
 
difficile da dire...magari se la scintilla scocca anche per poco la diagnosi magari risulta fasulla...
comunque hanno un costo basso ti conviene cambiare tutto...
 
tipo? quanto?
al momento kit 4 cavi magneti marelli: 40 E., le candele 4 ngk : 26 E. (ancora da acquistare) e le bobine?

mi fa rabbia pensare che le candele, che possono fare ancora 20.000 km (perchè ne hanno fatto solo 20.000) magari sono sane e funzionanti e per scrupolo o prova, le devo sostituire...
 
Sulla Nissan dei miei le candele le ho cambiate per la prima volta dopo 65.000km ed erano ancora sanissime.....cmq 26 euro per 4 candele è un prezzo onesto
 
a essere sincero, le originali fiat (ngk) montate di primo impianto le ho sostituire a 50.000 (invece dei 40k corretti) e l'elettratuto mi ha detto che le avevo veramente consumate...cmq ho visto nelle note del manuale che quelle montate hanno solo 16.000 km!!!
magari le smonto,le controllo, le pulisco e se sono sane le rimonto, che dici??
infine, se è la bobina ormai "stanca" me lo può dire solo l'elettrauto, vero??
 
Per quanto riguarda le candele puliscile e controllale bene bene........per la bobina fai prima a fartela controllare da un meccanico/elettrauto anche se per me le bobine non centrano molto
 
sto uscendo pazzo...perchè per risolvere sto andando a tentativi e poi la coincidenza che tutto è partito da dopo la pulizia "esterna" del CF mi fa venire tanti dubbi e mi confonde...

cmq se non sbaglio: con candela nuova, dopo averla stretta col cappuccio di un vecchio cavo(l'idea me l'ha dato un meccanico), si fanno 3/4 di giro con la chiave x candele(che dovrebbero corrispondere ai 15-20 Nm riportati sul sito di ngk), mentre x le candele già usate solo 1/4 (90°), giusto?
 
Appena senti che la candela "morde" vuol dire che và bene così...
Stringile piano e non hai bisogno della dinamometrica!
 
grazie, infatti ho solo la chiave a T snodabile classica.
 
allora, ieri sono andato da un elettrauto che dovrebbe risolvermi il problema del servosterzo elettrico (dovrebbe, perchè la diagnosi gli dice fasi motore,ma lui è certo x esperienza che sia il sensore di coppia, in ogni caso ritira sia il sensore(230E) che il motorino (150E)(prezzi tutto compreso),
mi ha detto che il problema possono essere i cavi, le candele e l'1% la bobina...,ma in ogni caso è un problema elettrico e non di corpo farfallato)
1) i cavi hanno 5 giorni, allora mi ha detto di togliere le candele e metterne delle altre,(anche usate visto che io le avevo messe da parte),
2) dopo averle sostituite, ho fatto qualche km nel quale sembrava essere tutto ok e poi il problema si è ripresentato.
Ora devo aspettare che lui mi trovi una bobina usata,ma funzionante e provare...che frustrazione!!!
 
Sinceramente mi capita pure a me ogni tanto questo tuo problema ma non ci faccio più caso la mia la tengo benissimo ma ormai lo so che non può girare benissimo dopo la bellezza di 176.000km quindi nonostante tutto mi sono macinato 1600km in un mese senza problemi ogni tanto borbotta in fase di decelerazione ma se gestisco bene frizione e accelleratore non borbotta più. ...dico questo perché se non risolvi manco con la bobina se io fossi in te non starei li a cambiare pezzi su pezzi magari poi per nulla se la macchina cmq sia va bene e non ti consuma troppo usala tranquillamente.....:)
 
scusate, ma ho notato che il mancamento in partenza (quasi sgommata x intenderci) o i piccoli vuoti/mancamenti che ho al minimo (con temperatura a regime, 90°) oppure in accelerazione, aumentano con l'utilizzo dell'auto: cioè + e' "calda" e + peggiora!!!
Alla luce di ciò e considerando che i cavi sono nuovi cosa può essere che riscaldando peggiora???
 
allora per quanto riguarda i mancamenti in partenza e accelerazione erano le candele, presumibilmente 1 in quanto quando le ho sostituite con delle usate in precedenza x fare delle prove, una l'ho tolta con una patina bianca tipo ossidazione sul corpo metallico della candela(non tra gli elettrodi).
Messe le nuove, è tornata perfetta, l'avessi fatto prima...ma il problema è nato appena pulito il CF e questo mi ha confuso...
 
Ultima modifica di un moderatore:
eh si, quando si imbocca un ragionamento sbagliato, magari per via di alcune coincidenze, è così purtroppo...infatti non bisogna mai dare niente per scontato e andare per gradi, ricontrollando tutto, anche se ci può sembrare una perdita di tempo...
 
Salve volevo sapere Quale spray devo usare per pulire il corpo farfallato e dove comprarlo? Per la mia fiat 500
 
Puoi trovarlo da Norauto della meat & doria M1 a circa 10€
In ogni caso ti cosiglio di smontarlo e pulirlo bene da smontato perchè il lavoro viene meglio...
 
ti conviene cercare sul sito della norauto e cercare il centro più vicino a tè. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso