• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Problemi impianto GPL aftermarket

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si posso anche giocarci a piacimento, ma a parte le configurazioni di base, per il resto non so bene come giostrarmici al momento.

Questo manualetto descrive quello che posso fare
 
chiedo troppo se ti dico di farmi un po' di screen su mappa e nelle varie schermate? :D magari sei fortunato e hai il variatore d'anticipo!
 
Sbircia nel messaggio precedente (che ho editato mentre scrivevi :p) Comunque direi che non ho questa possibilità.
 
ho dato un occhiata, è strana come gestione delle tabelle, nelle file ci sono i giri mentre nelle colonne c'è il tempo di apertura degli iniettori della benzina comandati dalla centralina originale, in pratica lui legge il tempo di apertura dato dalla centralina originale e i giri e da li calcola quanto deve far aprire gli iniettori del gas! ora capisco perchè si perde parecchio, caspita adottando altri sistemi di gestione si potrebbe migliorare tanto... quasi quasi mi procuro una centralina con doppia mappa e faccio gestire gas e benzina da lei! lol
 
Penso lo facciano per risparmiare complessità elettronica (che quindi diventa più economica) e per universalità. Fai fare il lavoro grosso all'elettronica della macchina, tu adatti i dati. E' molto più facile che non creare una mappa da zero per ogni nuova installazione su macchine diverse. Non è la soluzione magari ottimale per la combustione ma è un compromesso buono su tutto.

Comunque quando avrò un po' di tempo e voglia pensavo di salvarmi la mappa attuale e provare l'auto-taratura, giusto per vedere cosa succede (e magari avere una base per intuire quanto influisca la modifica dei parametri)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso