• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Problemi impianto di raffreddamento punto mk2 1.2 8v 188

Auto
Fiat Punto 1.2 8v 2002
Salve inizio con precisare che ho rifatto la testata circa 6 mesi fa perché aimè si era bruciata, ho comprato i pezzi di ricambio e tutto partendo dalla guarnizione distribuzione pompa acqua termostato e via dicendo è lho portata dal meccanico fino a qui tutto bene andava alla grande . Da qualche giorno però ho iniziato a sentire il motore un po' strano come se facesse fatica, il che mi ha portato a pensare di nuovo all'impianto di raffreddamento. A motore caldo ho aperto il tappo della vaschetta ed ho notato che fuori usciva del vapore in più il tubo che parte dal termostato e entra nel radiatore era duro come una pietra, come se fosse in pressione nel momento in qui cui ho aperto il tappo e diventato morbido e nel giro qualche minuto l'acqua è salita fino a su ed è fuori uscita dall'impianto. Per di più ho notato che nemmeno la ventola parte a dovere.
Qualcuno di voi sa consigliarmi cosa fare.
Grazie in anticipo

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Torna
dal
meccanico
Subito...

Auto
FIAT Panda 169 1.2 8V 69CV (2011)
Quando è stata rifatta la guarnizione della testata è stata mandata in rettifica?

Alto Basso